Attualità domenica 31 maggio 2020 ore 14:50
Spiagge libere, al mare nel rispetto delle regole

Il Comune di Castagneto Carducci, che ha chilometri di arenile libero, chiarisce quanto stabilito dall'ordinanza della Regione
CASTAGNETO CARDUCCI — Al mare, ma nel rispetto delle regole. Il Comune di Castagneto ha preso atto dell'ordinanza regionale in materia, varata ieri e ha chiarito ulteriormente i comportamenti da tenere.
"I frequentatori dovranno adottare comportamenti coerenti con le misure di prevenzione e rispettare le norme e le direttive nazionali e regionali finalizzate alla mitigazione del rischio Covid-19. A tal fine si ribadisce l’importanza dell’essere costantemente informati e della responsabilità individuale", ha specificato il Comune.
"Sarà cura dei frequentatori effettuare una frequente pulizia delle mani e delle loro attrezzature da spiaggia.
I frequentatori dovranno essere dotati di dispositivi di protezione individuale (mascherine) e farne comunque uso in ogni situazione nella quale possa presentarsi l’evenienza del venir meno al distanziamento interpersonale".
Il Comune predisporrà una adeguata informazione sulle misure di prevenzione. e nei punti di accesso alle spiagge libere sarà affissa una cartellonistica in italiano e inglese.
Sulle spiagge e nel mare devono essere rispettate scrupolosamente le regole relative al divieto di assembramento e al distanziamento interpersonale di almeno 1 metro e deve essere assicurata la distanza di almeno quattro metri tra gli ombrelloni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI