comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 22°25° 
Domani 21°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Post Covid, Lamorgese: «In autunno avremo grave crisi economica, c'è rischio concreto di tensioni»

Attualità martedì 23 giugno 2020 ore 17:29

Si cerca una nuova sede per il mercato

Mercato a Donoratico, si cerca una nuova ubicazione. Intanto, dopo una proposta di collocarlo in maniera diversa, si è tornati indietro



CASTAGNETO CARDUCCI — "L’individuazione di una nuova sede per il mercato settimanale di Donoratico rimane uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale", ha spiegato il Comune di Castagneto.

"Stiamo cercando una collocazione definitiva che sarà concertata con le associazioni di categoria nelle modalità previste dai regolamenti comunali, tuttavia, con le disposizioni relative al commercio ambulante per fronteggiare l’emergenza Covid19, si è creata una situazione di difficile gestione.

Avevamo proposto di disporre il mercato su un’unica fila lato mare prolungando il suo sviluppo verso sud fino a via del Mercato e spostando l’intero settore alimentare nel parcheggio in zona stazione.", aggiunge l'assessore Cristiano Pullini.
"Questo con la consapevolezza del disagio dovuto alla chiusura del parcheggio stesso e di ulteriori tratti di strada che venivano sottratti alla normale circolazione, ma con il reale intento di garantire la sicurezza ed il lavoro sia degli ambulanti che delle numerose attività presenti sull’Aurelia, che come ben sappiamo il giovedì possono beneficiare del maggior afflusso di gente.

L'altra mattina, a seguito di un sopralluogo effettuato con la sindaca Sandra Scarpellini ed il comandante dei vigili, abbiamo registrato un forte scontento riguardo questa soluzione, per cui abbiamo deciso di fare un passo indietro e tornare alla disposizione originale del mercato, ma con l’obbligo per gli operatori di lasciare un vuoto di 5 metri tra i due lati del mercato, come previsto dalla normativa."



 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità