Lavoro venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:45
Patto per salvaguardare la filiera agroalimentare

L'iniziativa di caratura nazionale ha coinvolto alcune realtà toscane per dare uno slancio al settore in questo periodo di emergenza Covid-19
CASTAGNETO CARDUCCI — C'è anche la società cooperativa Terre dell'Etruria tra le realtà toscane che hanno aderito al nuovo "Patto per l'agricoltura ideato e promosso da Timac Agro Italia, azienda leader nel settore della nutrizione vegetale, in sinergia con la rete di distributori di prodotti agricoli che su tutto il territorio nazionale supportano i coltivatori.
L'obiettivo dell'iniziativa è rafforzare la filiera agroalimentare dal campo alla tavola, partendo dalla salute e dalla fertilità dei suoli. Un gioco di squadra che rimette al centro la filiera agroalimentare nell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, mettendo al riparo dai rischi di scarsità o di speculazioni i prodotti che giungono sulle tavole degli italiani. Attraverso il patto, inoltre, ci si impegna ad assicurare la continuità dell’approvvigionamento alimentare mantenendo pienamente operativi stabilimenti e punti vendita e garantendo disponibilità costante e adeguata dei prodotti, assistere e consigliare gli imprenditori agricoli, osservare tutte le misure di tutela della salute e della sicurezza per evitare l’interruzione del servizio.
In Toscana, tra gli altri, hanno aderito all’iniziativa anche Agri Duemila Srl, Agricola Aretina Di Tiezzi Giancarlo & C Snc, Colline Amiatine, Cooperativa Raspollino, Copam Srl, Valle Bruna S.C.A.R.L..
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI