Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Lavoro venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:45

Patto per salvaguardare la filiera agroalimentare

Un trattore (Foto di repertorio)

L'iniziativa di caratura nazionale ha coinvolto alcune realtà toscane per dare uno slancio al settore in questo periodo di emergenza Covid-19



CASTAGNETO CARDUCCI — C'è anche la società cooperativa Terre dell'Etruria tra le realtà toscane che hanno aderito al nuovo "Patto per l'agricoltura ideato e promosso da Timac Agro Italia, azienda leader nel settore della nutrizione vegetale, in sinergia con la rete di distributori di prodotti agricoli che su tutto il territorio nazionale supportano i coltivatori.

L'obiettivo dell'iniziativa è rafforzare la filiera agroalimentare dal campo alla tavola, partendo dalla salute e dalla fertilità dei suoli. Un gioco di squadra che rimette al centro la filiera agroalimentare nell’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, mettendo al riparo dai rischi di scarsità o di speculazioni i prodotti che giungono sulle tavole degli italiani. Attraverso il patto, inoltre, ci si impegna ad assicurare la continuità dell’approvvigionamento alimentare mantenendo pienamente operativi stabilimenti e punti vendita e garantendo disponibilità costante e adeguata dei prodotti, assistere e consigliare gli imprenditori agricoli, osservare tutte le misure di tutela della salute e della sicurezza per evitare l’interruzione del servizio.

In Toscana, tra gli altri, hanno aderito all’iniziativa anche Agri Duemila Srl, Agricola Aretina Di Tiezzi Giancarlo & C Snc, Colline Amiatine, Cooperativa Raspollino, Copam Srl, Valle Bruna S.C.A.R.L..

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report odierno non segnala decessi nelle ultime 24 ore. I dati territoriali dai report di Regione e Asl nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità