comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid-19, anticorpi monoclonali: viaggio nel laboratorio di Pomezia che li produce

Attualità mercoledì 25 novembre 2020 ore 18:15

Il piano triennale delle opere pubbliche

Approvato il piano triennale dei lavori pubblici 2021 - 2023 con interventi su strade, percorsi ciclabili, pubblica illuminazione e scuole.



CASTAGNETO CARDUCCI — Approvato il piano triennale dei lavori pubblici ( 2021 - 2023 ) con interventi su strade, percorsi ciclabili, pubblica illuminazione e scuole.

Per il 2021 sono stati impegnati 400mila euro da destinare alle opere di asfaltatura col "Chiaro intento di migliorare sensibilmente il livello qualitativo delle strade e garantire più sicurezza."
Sono stati stanziati 350.000 euro per il triennio da destinare ai percorsi ciclabili. In primis partendo con la realizzazione del tratto mancante di pista in direzione del Forte, ma anche migliorando il tratto di Via dei Cavalleggeri, quello in prossimità della rotatoria al Cavallino Matto e creando nuove corsie preferenziali che dal Viale delle Palme raggiungono il mare.
 Oltre 450.000 euro saranno impegnati per una pavimentazioni stradale sui borghi storici del territorio.
Il 2021 sarà l’anno dell’avvio della totale riqualificazione dell’illuminazione cittadina. Con un progetto di finanziamento a 12 anni di oltre 4 milioni di euro verranno sostituiti oltre 2300 punti luce passando dalle vecchie lampade a incandescenza al sistema led. 

Il prossimo anno vedrà il completamento del Villaggio scolastico a Donoratico con l’ampliamento della ex scuola media che ospiterà le future elementari. "La manutenzione degli altri edifici di tutto il comparto scolastico comunale, con ingenti investimenti, segnerà il percorso di tutto il triennio di opere pubbliche", ha spiegato il Comune.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità