Attualità lunedì 08 maggio 2017 ore 14:30
I progetti educativi delle scuole della costa

Al cinema Ariston è in programma un incontro per la presentazione dell'offerta progettuale delle scuole di Bibbona, Castagneto, Cecina e Rosignano
CASTAGNETO CARDUCCI — Martedì 9 maggio alle 17 al Cinema Ariston di Donoratico è in programma un incontro pubblico per la presentazione dell'offerta progettuale attivata dalle scuole sul territorio della Conferenza Zonale per l'Educazione e l'Istruzione della Bassa Val di Cecina, che comprende i Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano Marittimo.
Durante l’incontro è previsto un focus sul Progetto Educativo Zonale (Pez), finanziato dalla Regione ed elaborato in sinergia con i Comuni. Il Pez si basa su proposte di attività educative per bambini e ragazzi tra i 3 mesi e i 18 anni, pensate per dare risposta integrata ai bisogni dei territori.
In particolare nell’occasione saranno presentati i progetti finanziati dal Pez e attivati nell'anno scolastico in corso, di tutte le scuole del territorio: Circolo E. Solvay, Circolo G. Carducci, Circolo F. D. Guerrazzi, Circolo C. Collodi, IC G. Borsi, SMS G. Galilei, SMS G. Fattori-D. Alighieri, IISS E. Mattei, Liceo E. Fermi, ISISS M. Polo - C. Cattaneo. Saranno anche presentati i laboratori del Progetto 0/6 dei servizi educativi dei 4 Comuni della Conferenza Zonale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI