
Torna il servizio militare in Europa, in Germania partite le nuove «cartoline»: i Paesi in prima linea
Cronaca Giovedì 05 Febbraio 2026 ore 09:21
Furto in auto, identificato poco dopo la fuga

Il malvivente, sorpreso dalla figlia del proprietario del mezzo, l'ha spintonata facendola cadere a terra e si è dato alla fuga con un portafoglio
CASTAGNETO CARDUCCI — La Polizia di Stato ha rintracciato e segnalato all'Autorità Giudiziaria un uomo ritenuto responsabile di rapina impropria.
La richiesta di intervento è scattata martedì pomeriggio da via della Resistenza a Castagneto Carducci, dove era stato segnalato un uomo che si era introdotto furtivamente all'interno di un'autovettura parcheggiata lungo la via. Il malvivente è stato sorpreso dalla figlia del proprietario del veicolo e dopo averla spintonata facendola cadere a terra si è dato alla fuga impossessandosi di un portafoglio. Subito rincorso dal padre della donna è stato raggiunto e costretto a lasciare il portafoglio, prima di far perdere le proprie tracce.
Gli operatori della volante, acquisite immediate informazioni sulla dinamica del fatto e la descrizione dell'autore, si sono attivavano nelle ricerche, rintracciando il sospettato poco dopo nel centro abitato di Castagneto Carducci. L'uomo, un 55enne residente a Livorno è stato identificato, accompagnato in Commissariato e denunciato per il reato di rapina impropria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










