Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 12:42
Fuochi pirotecnici, appello del Comune

Festeggiamenti di fine anno, Anci sensibilizza sul controllo dei fuochi d’artificio. Il Comune di Castagneto fa un appello ai cittadini
CASTAGNETO CARDUCCI — In prossimità dei festeggiamenti natalizi e di fine anno, l’Associazione nazionale dei Comuni ha trasmesso a tutte le Amministrazioni la consueta comunicazione dove si invitano gli interessati ad un impiego corretto dei fuochi d'artificio.
Questo per scongiurare pericoli alle persone e limitare la vendita illegale di tali prodotti, spesso di origine contraffatta.
"E' plausibile che questo anno, in assenza di eventi pubblici tradizionalmente organizzati, anche a seguito delle limitazioni introdotte dalla normativa anti Covid, si possa assistere ad un aumento dell’utilizzo dei fuochi d'artificio da parte di singoli cittadini."
"Possiamo salutare l'arrivo del nuovo anno anche senza mettere in pericolo la nostra salute e quella degli altri", è l'appello del Comune di Castagneto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI