Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca mercoledì 22 settembre 2021 ore 10:28

Due immobili sequestrati e una famiglia denunciata

Due operazioni immobiliari a prezzo stracciato hanno insospettito i carabinieri che sono riusciti a risalire al modus operandi del principale indagato



CASTAGNETO CARDUCCI — Su ordine della Procura di Livorno, che ha diretto le indagini, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Livorno e della Compagnia di Cecina hanno dato esecuzione al Decreto di sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. del Tribunale, di due beni immobili nel Comune di Castagneto Carducci.

Il provvedimento arriva a conclusione dell’attività info-investigativa avviata dalla Stazione Carabinieri di Donoratico che ha portato anche alla denuncia di 3 persone, appartenenti allo stesso nucleo familiare, per trasferimento fraudolento di valori.

Le indagini dell’Arma, partite quasi un anno fa, hanno consentito di accertare che il principale indagato, già colpito dalla confisca dei beni, aveva acquistato ad Ottobre 2020 un appartamento con autorimessa ed il mese successivo un fondo commerciale, corrispondendo ai venditori un prezzo notevolmente più basso del valore di mercato. Di entrambi gli immobili era stata intestata la nuda proprietà al figlio e l’usufrutto alla moglie.

Questa operazione immobiliare è stata ritenuta dai carabinieri una modalità di reinvestimento e camuffamento dei beni per sfuggire a una ulteriore confisca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro