Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport martedì 10 febbraio 2015 ore 17:11

Ulissi torna in sella alla bici

Dopo la squalifica per doping, ripartirà dal Giro dei Paesi Baschi in programma dal 6 all'11 aprile con la sua squadra Lampre-Merida



ROMA — Il ciclista era stato squalificato per nove mesi dalla Swiss Olympic Association, la Camera Disciplinare svizzera, con decorrenza dal 25 giugno 2014 e possibilità di rientro alle competizioni a partire dal 28 marzo 2015. Era stato trovato positivo al salbutamolo in un controllo effettuato durante l'ultimo Giro d'Italia al termine dell'11esima tappa del 21 maggio. Una sentenza che aveva accertato la negligenza di Ulissi, ma non la volontà di alterare il risultato.
Dopo l'annuncio della squalifica,  la Lampre-Merida si era presa del tempo per decidere sul futuro del ciclista. Oggi in una nota la squadra annuncia che Diego Ulissi tornerà a correre in occasione dei Giro dei Paesi Baschi, in programma dal 6 all'11 aprile.

Ulissi è nato a Cecina il 15 luglio 1989. Ha iniziato a correre all'età di sette anni con la maglia dell'U.C. Donoratico. Numerosi i suoi successi: nella categoria Allievi è diventato Campione Italiano a cronometro; negli Juniores fa doppietta ai Campionati del Mondo su strada nella prova in linea: nel 2006 e nel 2007 veste la maglia iridata. E' diventato professionista nel 2010 con il team Lampre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità