Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca martedì 31 gennaio 2023 ore 12:15

Controlli dei Nas, sequestrati chili di alimenti

I militari hanno trovato diversi alimenti privi di tracciabilità, in violazione della normativa di settore



CASTAGNETO CARDUCCI — Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, è da sempre attento alla tutela della salute pubblica, obiettivo che persegue anche con il coinvolgimento dei reparti speciali dell’Arma.

Nell’ambito della campagna sulla sicurezza degli alimenti, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Livorno hanno effettuato un controllo presso un’attività di ristorazione di Donoratico per verificare il rispetto della normativa vigente e prevenire potenziali rischi per la salute.

I militari hanno accertato che all’interno dell’esercizio erano conservati per la successiva somministrazione prodotti alimentari come pesce, legumi e zuppe privi di tracciabilità, in violazione della normativa di settore che obbliga alla conservazione degli alimenti in confezioni da cui si possano evincere, tra le altre cose, la scadenza, la provenienza e il numero del lotto.

In totale 30 I chilogrammi di prodotti alimentari ritirati e sottoposti a sequestro, per un valore complessivo stimato di 300 euro. Alla titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa di 1.500 euro e sono state informate le autorità competenti in materia.

I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte dell’Arma territoriale in collaborazione con i colleghi del Nas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno