Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 16:16

Brad Pitt brinda con un rosso di Bolgheri

​Ornellaia apprezzato ancora dalle star americane: l'attore ha scelto una bottiglia di questo vino per festeggiare la fine delle riprese del suo film



CASTAGNETO CARDUCCI — Dopo George Clooney, che aveva “innaffiato“ le sue nozze con le nobili gocce di “Le Serre Nuove dell’Ornellaia 2011”, ora da Berlino arrivano le foto di un altro divo di Hollywood che per un’occasione speciale ha voluto Ornellaia come vino per festeggiare. Come riporta infatti il popolarissimo quotidiano tedesco Bild nelle sue pagine, Brad Pitt avrebbe celebrato ufficialmente con il rosso di Bolgheri la fine delle riprese del suo nuovo film “War Machine“, festeggiando con tutta la sua crew nel lussuoso ristorante “Grace“, nella centralissima via Kurfürstendamm della capitale tedesca. 

“Dopo aver girato in Pariser Platz, la star di Hollywood si è presentata con completo elegante e coppola, al posto dell’uniforme militare cinematografica, per rilassarsi e sollazzarsi con la sua troupe – scrive il giornale tedesco – nel ristorante ‘Grace’ Brad Pitt ha fatto stappare il più nobile dei vini rossi: una magnum di ‘Ornellaia 2008’ (1,5 litri) da 780 euro alla bottiglia. Dopo di che, l’attore appassionato di vini (lui e Angelina Jolie producono un proprio vino rosè nella loro tenuta Miraval nel sud della Francia) ha festeggiato fino all’una di notte col produttore Premio Oscar James W. Skotchdopole” 

Il “Supertuscan“ prodotto dalla celebre tenuta di Bolgheri  dal 1881, in due occasioni è stato anche scelto dal premier Renzi: nel corso del Bilaterale italo-tedesco a Firenze, con Ornellaia versato a cena per la cancelliera Angela Merkel, e durante la visita del premier negli Stati Uniti, quando portò al presidente Barack Obama alcune bottiglie di famosi vini toscani, tra cui anche una di Ornellaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno