Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:22 METEO:CECINA16°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2024 ore 17:33

Pulizia degli arenili per la Giornata del Fratino

L'iniziativa, promossa dal Wwf Livorno, ha la scopo principale di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di tutelare gli arenili naturali



CASTAGNATO CARDUCCI — Domenica 18 Febbraio è la Giornata del Fratino e giunta ormai alla 15a edizione vede la collaborazione di Wwf Livorno, Centro Ornitologico Toscano, i Comuni di Bibbona e Castagneto Carducci, la Tenuta San Guido e a partecipazione di numerose associazioni, tra le quali ricordiamo Legambiente Costa Etrusca e il Presidio Libera di Cecina.

L'iniziativa ha la scopo principale di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di tutelare gli arenili naturali, dei quali il fratino può essere considerata la specie simbolo.

Mattinata, dunque, dedicata alla pulizia dell'arenile con ritrovo alle ore 8,30 e consegna dei kit per la raccolta presso la spiaggia al confine nord del Rfugio Faunistico Padule di Bolgheri. A seguire pranzo al sacco, illustrazione delle attività concrete svolte, dell'andamento delle nidificazioni del fratino nell'ultima annata, informazione e sensibilizzazione sui corretti comportamenti da seguire frequentando le spiagge naturali. La giornata si concluderà con una passeggiata lungo la spiaggia accompagnati da ornitologi e botanici esperti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si era presentato come un militare statunitense in missione, poi la richiesta di soldi per sdoganare dei beni. La donna si è rivolta ai carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità