Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA19°30°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi
Saint-Tropez: superyacht da 80.000 euro a settimana in fiamme nel porto dei super ricchi

Attualità sabato 10 gennaio 2015 ore 09:20

Canzoni in coro per l'anarchico Gori

Proseguono gli appuntamenti di “Perciò fummo ribelli” in occasione del centocinquantesimo anniversario della nascita di Pietro Gori



ROSIGNANO MARITTIMO — Dopo le celebrazioni che si sono svolte nel 2011 in occasione del centenario della morte, il Comune di Rosignano torna a puntare le luci su uno dei protagonisti dell’anarchismo dell’800, cittadino del mondo, ma molto legato alla sua casa di Rosignano Marittimo. Dopo la serata 'La Fiaccola dell'Anarchia' di giovedì 8 e l'evento di ieri alla stazione di Castiglioncello, gli appuntamenti proseguono anche oggi 10 gennaio. Alle ore 10 in Piazza Pietro Gori (sala Don Nardini in caso di maltempo) a Rosignano Marittimo “Addio Lugano bella”, canzoni e testi di Pietro Gori interpretati dal Coro Anpi di Rosignano e dagli studenti dell’Isis Mattei; alle 11.30 la deposizione di una corona di alloro al cimitero di Rosignano Marittimo (in caso di pioggia il corteo sarà in auto); alle ore 15.00 e 16.00 si terranno invece delle visite guidate al Fondo Pietro Gori, presso il Castello di Rosignano, a cura della cooperativa Microstoria.

Infine, domenica 11 gennaio, si terranno tre ulteriori appuntamenti per le visite guidate al Fondo Pietro Gori con partenza alle ore: 10.00, 15.00 e 16.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono riusciti a intercettare il giovane, poi l'ispezione nell'appartamento da cui era scappato per darsi alla fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Spettacoli

Attualità