Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 10:40

Cambia la viabilità a Bolgheri e Donoratico

Gli automobilisti devono prestare attenzione ai nuovi sensi di marcia, Nuovi stalli per disabili a Marina e parcheggio più ampio a Bolgheri



CASTAGNETO CARDUCCI — Al via importanti modifiche alla viabilità per una migliore mobilità del traffico che consentiranno una circolazione più fluida e in sicurezza. Ad informare è l'amministrazione comunale di Castagneto Carducci che spiega come "pur nella consapevolezza del periodo estivo, ma proprio in occasione di una maggiore presenza di veicoli nel Comune, c’è la necessità di intervenire con opportune modifiche, concordate con il Comando della Polizia Municipale, che consentiranno una migliore circolazione all’interno del centro urbano di Donoratico e del borgo di Bolgheri".

A Donoratico, a partire dal prossimo 3 agosto su tutto il tratto di via Piave sarà istituito il doppio senso di marcia, Via della Resistenza sarà a senso unico in entrata da Via Aurelia in direzione Centro fino all’altezza di via Salvo D’Acquisto, Via Toniolo vedrà una inversione del senso unico di marcia attuale, nel tratto tra via della Pace e via Risorgimento.
"Poiché le modifiche alla viabilità sono particolarmente significative in quanto vanno a modificare sostanzialmente una modalità di uscita dal centro urbano di Donoratico in essere da tempo - spiegano dal Comune - è necessaria una particolare attenzione da parte di tutti i conducenti dei veicoli e il Comune provvederà a diffondere le informazioni in modo capillare per consentire a tutti di essere a conoscenza della variazione individuata".
Via della Resistenza, inoltre sarà interessata da interventi di segnaletica orizzontale al fine di consentire una maggiore sicurezza, oltre di coloro che guidano, anche dei pedoni.

A Bolgheri le novità sono entrate in vigore dal 18 luglio ed anche in questo caso la nuova circolazione individuata consentirà un migliore deflusso del traffico, particolarmente numeroso in questo periodo e spesso causa di disagi sia ai residenti che ai molti turisti che affollano il borgo.
"E' stata individuata una nuova e più ampia area a parcheggio, da tempo richiesta, collocata presso il campo sportivo, lato monte del centro storico - spiegano dal Comune - con un deflusso di auto in entrata e uscita attraverso l’attivazione di sensi unici. In particolare, dalle ore 13 alle 24, sul Viale dei Cipressi, davanti alle vecchie scuderie (prima dell’arco di ingresso al borgo) direzione obbligata a destra (verso Fonte dell’Acquila) con doppio senso di marcia; dalla fonte dell’Aquila, immediatamente dopo il parcheggio a pagamento, si può percorrere via degli Orti degli Anziani: senso unico a salire fino all’ingresso di via del Poggio; direzione obbligata in via del Poggio (verso il parcheggio del campo sportivo) e senso unico ad uscire in via dei Colli (è fatto divieto di attraversamento Piazza Conte Ugo)

A Marina di Castagneto Donoratico le modifiche riguardano la collocazione diversa di alcuni stalli per moto e il disegno di 2 nuovi stalli per diversamente abili su Viale Italia all’angolo di via del Corallo.
Permane inoltre la sosta di 4 ore per i residenti all’interno del perimetro: Viale Italia, via della Marina, via della Colonia, via del Corallo (il relativo permesso sarà rilasciato dal comando della Polizia Municipale dietro sottoscrizione di una dichiarazione)
Permane la sosta per 1 ora, fino all’orario in cui diventa zona pedonale, sul Viale Italia e su via della Triglia e via del Tirreno.

Maggiori informazioni presso l’Ufficio URP tel. 0565/778218 e Comando Polizia Municipale 0565/777125


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità