Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 05 marzo 2015 ore 12:34

Caduto uno dei cipressi del viale di Bolgheri

Immagine di repertorio

Strade chiuse, black out elettrici e decine di interventi dei vigili del fuoco. La costa in ginocchio e Rossi annuncia lo stato di emergenza



PROVINCIA DI LIVORNO — Vento sulla costa e mareggiate al largo: tutta la provincia di Livorno, secondo quanto risulta del report della sala operativa regionale della protezione civile, è colpita dall'ondata di maltempo.
Numerosi i disagi sulla viabilità stradale; a Rosignano sono chiuse le seguenti strade per la caduta di alberi o per la presenza di alberi pericolanti: via dell'Acquabona , la SP 11a via del Vaiola (loc. Nibbiaia); a Vada è chiuso lo Stradone Belvedere. Nel Comune di Cecina sono chiuse Via Ginori, Via della Macchia e Via Gorizia. Nel Comune di Castagneto Carducci sulla Sp 39 - Vecchia Aurelia Km. 267 il tratto incrocio Ferruggini/il Bambolo è chiuso per caduta cipressi. 

Numerosi problemi anche alle utenze Enel della provincia, a Cecina difficoltà (in particolare in via Landi) per le linee telefoniche.

Su tutte queste criticità sono in corso interventi per la verifica dei danni e per il tempestivo ripristino.

Visti i problemi alla rete elettrica, anche i telefoni del Comune di Rosignano non funzionano. L'amministrazione consiglia di rivolgersi, per segnalazioni ed emergenze, al centralino della polizia municipale 0586 724473 724474 o il numero Anpas Rosignano 0586 792929 attivo 24h.

Difficile anche la situazione dei collegamenti marittimi con l'Arcipelago Toscano: le navi per l'isola di Capraia non sono partite; per l'isola d'Elba è partita stamani per e da Piombino una sola nave.

Intanto il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi annuncia: "Firmerò lo stato dI emergenza regionale per consentire ai sindaci dei comuni dove si sono registrati danni di avviare gli interventi urgenti e per estendere la mobilitazione della protezione civile sa tutta la Toscana".

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità