Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Aprile di Astrea

di Edit Permay - sabato 01 aprile 2023 ore 00:05

Nel mese di aprile nel cielo non ci saranno eventi di grande importanza, come nel mese scorso, sará un mese tranquillo. Giove rimarrá ancora per quasi due mesi nel segno dell’Ariete, Venere nel segno del Toro allontanandosi dalla congiunzione con Urano, formerá un aspetto positivo con Nettuno, poi proseguendo nel segno del Gemelli, a metá mese un aspetto dinamico con Saturno.

Giornata particolarmente positiva dovrebbe essere l’11 aprile, il Sole sará appena congiunto a Giove e in buon aspetto con la Luna, mentre Venere sará in buon aspetto a Plutone, invece con Saturno in sfida, potrebbe presagire l’andamento positivo e liberatorio, nonostante le regole.

Giornata un po’ difficile potrebbe essere quella della Luna Nuova, il 20 aprile, la congiunzione tra i luminari avverrá all’ultimo grado del segno dell’Ariete, in aspetto di tensione con Plutone.

Mercurio, il pianeta della comunicazione, del commercio, dei spostamenti e dell’intelligenza cambierá rotta, sará in moto retrogrado dal 21 aprile. Se devi fare qualche trattativa importante, conviene a farlo nella prima metá del mese, il buon aspetto di Mercurio con Saturno, in seguito con Marte aiuterá sicuramente che le cose vadano bene.

ARIETE

Giove ancora per quasi due mesi sará nel tuo segno, ti dará possibilitá di realizzazione. Il tuo pianeta governatore, Marte é passato in aspetto piú dinamico rispetto al mese scorso, lanciandoti nuove sfide. Hai voglia di conquistare il mondo, peraltro anche la tua situazione economica dovrebbe andare abbastanza bene, avrai le risorse per andare avanti con i tuoi progetti. A Pasquetta avrai voglia di fare un bel viaggio, in un luogo per te ancora sconosciuto, i pianeti e la Luna in ottimo aspetto ti sostengono perché passi le festivitá molto bene. Avrai una buona probabilitá di affari importanti, che andaranno particolarmente bene, poco prima di metá mese, se sei un imprenditore. La Luna Nuova del 20 aprile agevolerá le tue decisioni. Se sei nativo di metá aprile, ci potrebbe essere una chiusura, per ripartire in una direzione piú propensa ai tuoi piani, nel settore lavorativo. La festa del 25 aprile é probabile che tu decida di passare in vicinanza, con i tuoi cari. A livello sentimentale, nel mese di aprile ti sentirai realizzato nella vita di coppia. Momento delicato potrebbe essere eventualmente il 5-6 aprile, per la tensione tra i luminari, con il Sole in vicinanza di Chirone. Se sei single, le migliore probabilitá, di incontrare una persona, che si attirerá la tua attenzione, potrai avere nel giorno di Pasquetta, poco prima di metá mese, il 19 aprile e il penultimo weekend del mese.

TORO

Nel mese di aprile sarai piú benvoluto dai pianeti rispetto al mese scorso, sia Marte che Saturno in buon aspetto agevoleranno i tuoi piani lavorativi. Alla metá della prima settimana lavorativa del mese potresti realizzare una tua idea, a cui ci tieni, se sei imprenditore. Poco prima di metá mese ancora ci saranno possibilitá di cui approfittarsi, anche il 21 aprile potrebbe portare una proposta, di cui potrai avvalere nel campo lavorativo, come pure direttamente dopo la festa del 25 aprile. Nella tua vita sentimentale, se hai avuto qualche piccolo problema alla fine del mese scorso, avrai la possibilitá di risolverlo la prima domenica del mese. Venere sará nel tuo segno fino al secondo weekend del mese, sostiene la tua serenitá, comunque anche dopo, con Mercurio nel tuo segno sarai in grado di gestire bene la tua vita di coppia. Se sei single, potresti incontrare una persona interessante nel primo weekend, con il quale ti sentirai proprio al tuo agio. La fortuna ti assisterá anche poco prima della metá del mese, per trovare la persona giusta per te. Nel penultimo weekend del mese ti potrebbe venire l’idea di contattare una persona, che conosci giá, non esitare di chiamarla, le cose dovrebbero andare bene, questa volta. Il 25 aprile avrai voglia di fare un viaggetto nella vicinanza, ti potrebbe capitare una sorpresa piacevole. Gli ultimi due giorni del mese la Luna sará ancora favorevole alla tua serenitá ed affettivitá.

GEMELLI

Recentemente hai avuto possibilitá di allargare le tue vedute, nel campo lavorativo, é probabile, che avrai avuto qualche idea spettacolare. Giove sará propenso a darti l’appoggio giusto, che ti possa realizzare tutto quello che vorresti. Hai una buona probabilitá di investire nel modo giusto, nel settore lavorativo, all’inizio del mese, se hai un’azienda. La Pasque e la Pasquetta saranno occasioni per uscire e dialogare con gli amici, potresti cogliere un’idea, confrontandoti con loro. Intorno a metá mese sarai predisposto a lanciarti verso nuovi orizzonti, se sei un imprenditore. Il 17 aprile cerca di evitare un’abbaglio, nel campo lavorativo. La Luna Nuova del 20 aprile potrebbe darti qualche idea, specialmente se sei nativo di metá luglio, avrai voglia di cambiare una situazione. All’inizio dell’ultima settimana del mese potresti avere il desiderio di riprendere in mano un progetto lavorativo di tempo fa. Nella tua vita sentimentale, se c’e stato un fermo negli ultimi giorni del mese scorso, ora potrai ripartire con nuove aspettative. Anche se fino a Pasqua non potrai pretendere certezze, dopo la festivitá ti aspetta un periodo molto migliore, dal punto di vista affettivo. Venere sará nel tuo segno dall’11 aprile, ti dará fascino ed intraprendenza, potrai fare nuove conoscenze, degne delle tue attenzioni, se sei single. Il giorno di Pasquetta, nel terzo weekend del mese, il 19-20 aprile e nel penultimo weekend del mese avrai una buona probabilitá, di incontrare la persona giusta per te. Il 28 aprile potrebbe portare un’attrazione forte, poco razionale.

CANCRO

Marte é arrivato pochi giorni fa nel tuo segno, in buona connessione con Saturno, é ora di agire. Specialmente se sei nativo di giugno potrai cogliere le energie positive e di utilizzarle, per creare una cosa duratura nel campo lavorativo. Dal primo lunedi del mese, anche il pianeta della logistica e delle idee brillanti, Mercurio sará in buon aspetto, agevolerá i tuoi piani. Finalmente, in aprile, dopo vari mesi che non sarai riuscito ad avanzare molto nella tua carriera, ora potrai fare passi decisivi. Il 7-8 aprile potrai usufruire del buon aspetto della Luna e dei vari pianeti. 18-19 aprile saranno giornate piú difficili, dopo il 21 aprile forse ti tornerá in mente un’idea nata tempo fa, sentirai la necessitá di realizzarla, e tutto sommato, dovrebbe andare bene. Il 25 aprile avrai la Luna nel tuo segno, vorrai fare un viaggio, in un luogo per te finora sconosciuto. Un investimento a fine mese dovrebbe andare bene, se hai un’azienda. Per la tua vita sentimentale, se hai un partner o una famiglia, é un periodo positivo. Se sei single, avrai conosciuto recentemente qualche personaggio strano, attento, che non ti chiedano dei soldi, all’inizio del mese. Ben promettono la Luna e gli altri pianeti nel secondo weekend, se vorrai fare nuove conoscenze. Come pure poco prima di metá mese. Nel penultimo weekend del mese potrebbe tornare nella tua vita una persona conosciuta tempo fa. Intorno il 25 aprile sentirai la serenitá, nonostante che ora non é il momento ancora per fare progetti futuri.

LEONE

Mese scorso finalmente Saturno ha lasciato il segno dell’Acquario, dove ti poteva aver messo bastoni tra le ruote. Ora ti senti piú libero, forte e potente, potrai realizzare i tuoi progetti, con il buon influsso di Giove, che durerá ancora quasi per due mesi. Inizio mese potrebbe essere richiesto maggiore sforzo nel campo lavorativo, per una cosa inattesa. A Pasqua, se sei nativo di metá agosto, potresti avere un po’ di tensione per l’organizzazione famigliare. A Pasquetta sarai piú spensierato, con la Luna in Sagittario a favore, potrai fare una gita fuoriporta, nell’occasione della quale ti potrebbe venire in mente un’idea di notevole importanza. Buoni affari arriveranno nella seconda metá del mese, se sei un’imprenditore. I nativi di metá agosto saranno tentati di chiudere definitivamente una situazione, per avere qualcosa, che merita piú attenzione, dopo il 20-21 aprile. Gli influssi di Mercurio potrebbero peró suggerire, di tornare sui tuoi passi. Valuta, cosa conviene a fare. Nella tua vita sentimentale potrebbe essere un periodo di maremoto all’inizio del mese. Ben presto si calmeranno le acque, da Pasquetta in poi sentirai piú serenitá nella tua eventuale relazione, potrai fare progetti a lungo termine, avendo Venere in buon aspetto da allora per tutto il mese. Se sei single, potresti conoscere una persona nel giorno di Pasquetta, intorno a metá mese o il 19-20 aprile. Un’ uscita con gli amici nel penultimo weekend non puó mancare e un’attrazione forte e poco razionale per qualcuno nel luogo di lavoro il 28 aprile.

VERGINE

Il mese di aprile parte molto positivamente per te, finalmente Marte, che per tanti mese era in aspetto di sfida, giorni fa é entrato in buon aspetto al tuo segno. Sarai facilitato nel tuo lavoro tutto il mese e anche la vita sentimentale dovrebbe andare meglio, specialmente nei primi dieci giorni del mese, avendo il buon aspetto di Venere al tuo segno. Al lavoro potrai fare passi importanti nella tua carriera, anche il tuo pianeta governatore, Mercurio sará in buon aspetto tutto il mese, che favorirá la comunicazione, i scambi, le trattative. Considera, che il miglior periodo per realizzare i tuoi progetti sará entro il 20 aprile, da allora contemporaneamente con la Luna Nuova Mercurio inizierá ad andare in moto retrogrado, che rallenterá le cose, ovvero potrá essere necessario a ritornare sui tuoi passi, per verificare meglio la situazione. Poco prima di metá mese ci saranno giornate molto favorevoli per portare al successo le tua inziative. Le feste di Pasqua passerai molto bene, in famiglia, per Pasquetta avrai poca voglia di allontanarti da casa, dovranno insistere i tuoi amici, per farti uscire. Per la festa del 25 aprile invece é molto probabile, che farai una bella gita, permettendoti qualche giornata fuori. Nella tua vita sentimentale é un periodo buono, se sei single, le migliore occasioni per conoscere una persona davvero valida e degna delle tue attenzioni l’avrai nel primo weekend del mese, il 7-8 aprile e il 12-13 aprile. Molto meno probabilitá di successo avranno gli incontri a metá mese, sará meglio ad astenersi di dare fiducia. Il 21 aprile potrebbe tornare una persona dal passato, come pure negli ultimi due giorni del mese.

BILANCIA

L’entrata di Plutone nel segno dell’Acquario in buon aspetto ti porterá novitá importanti, specialmente se sei nativo dei primi giorni del segno, di fine settembre. Gli altri pianeti sono in aspetto di sfida o in aspetto neutro al tuo segno all’inizio mese. Marte pochi giorni fa é entrato in aspetto dinamico, avrai tante cose da fare nel campo lavorativo, di cui i frutti sará ancora prematuro a cogliere. Buone aspettative nel campo lavorativo potresti avere all’inizio del mese e immediatamente dopo Pasqua. Se hai un’azienda, la Luna Nuova del 20 aprile potrebbe dirigerti verso un’investimento, specialmente se sei nativo di metá ottobre. Comunque, da allora Mercurio sará in moto retrogrado, é probabile che ti ritiri all’ultimo momento. Non é il periodo migliore, per fare passi azzardati. In riguardo alla tua vita sentimentale, é un periodo che sei concentrato piú sul lavoro e questo distoglie l’attenzione dall’affettivitá, almeno nei primi giorni del mese. Se hai una famiglia o un partner, procede tutto bene, comunque dall’11 aprile sentirai piú serenitá con i tuoi cari, avrai piú tempo a dedicargli. Se sei single, é probabile che incontri una persona interessante in un luogo pubblico, forse in un ufficio amministrativo ,nei primi giorni del mese. Dopo l’11 aprile avrai ancora piú chance, per incontrare la persona giusta per te. Per Pasquetta vorrai andare a fare una gita fuoriporta, nell’occasione potresti incontrare qualcuno. C’e ancora piú probabilitá nel terzo weekend del mese, il 19-20 aprile e al penultimo weekend del mese. Alla festa del 25 aprile sará difficile, che tu possa staccarti dal lavoro per diversi giorni, gli impegni potrebbero richiedere la tua presenza. L’ultimo sabato del mese sará ancora promettente.

SCORPIONE

Ora, che Marte pochi giorni fa é entrato nel segno del Cancro, Saturno invece é nel segno dei Pesci, dovrebbero aumentare le tue possibilitá di realizzazione a livello lavorativo. Specialmente, se sei nativo di fine ottobre, potrebbe essere una svolta nella tua vita, in direzione positiva. Ci sará un cielo molto bello il 7 aprile, potrebbe portarti un’occasione, che da tempo aspetti. La Luna nel tuo segno il giorno dopo si troverá difronte a vari pianeti, forse non saprai decidere immediatamente, se afferrarla o meno. Bel cielo ancora per te poco prima di metá mese. Nei giorni dopo é probabile che dovrai spendere qualcosa in piú del previsto. La Luna Nuova del 20 aprile potrebbe portarti un ripensamento riferito ad una faccenda famigliare. Se non ti sei deciso di cogliere l’occasione di giorni fa, da ora sará difficile, che tu lo faccia, con Mercurio in posizione di sfida e in moto retrogrado. Se hai un’azienda, dopo 25 aprile potrai ottenere quello che vuoi. La Pasqua passerai in tranquillitá a casa, invece durante i giorni di festa del 25 aprile é molto probabile che farai un bel viaggio, in un luogo per te sconosciuto. Nella tua vita sentimentale, se sei nativo di novembre, recentemente avrai avuto un periodo, quando avrai perso la pazienza. Aprile promette molto meglio, sia riguardo alla tua eventuale famiglia, che per il tuo rapporto. Se sei single, il momento migliore per trovare una persona valorosa, che riconosce le tue qualitá, sará all’inizio della prima settimana lavorativa, il 7 aprile - ad eccezione ai nativi di ottobre, che a loro la frittata potrebbe capovolgersi-, inoltre il 12-13 aprile. Nel penultimo weekend potrebbe tornare una persona dal passato, infine, se ti decidessi di partire per il 25 aprile, potresti avere una nuova conoscenza.

SAGITTARIO

Finalmente Marte, dopo tanti mesi di ostilitá nei tuoi confronti, ha cambiato il segno, da ora sarai facilitato nel svolgere degli tuoi impegni lavorativi. Giove, il tuo pianeta governatore sará in ottimo aspetto con il tuo segno per quasi due mesi ancora, hai tutte le carte vincenti in mano. Se hai un’azienda, alla metá della prima settimana lavorativa, e anche il giorno 11 e 15 aprile potrai avere chance, di fare degli buoni affari. Per la Pasqua avrai la Luna nel tuo segno in buona connessione con altri pianeti, avrai buon umore e voglia di fare, un giro fuoriporta non potrá mancare. Per la festa del 25 aprile invece é probabile che tu non voglia andare molto lontano, un po’ anche per il risparmio delle spese, ma troverai il modo di divertirti. Nella tua vita sentimentale dovrebbe essere un buon periodo, se hai una famiglia o un partner. Venere agevolerá in modo piú accentuato i tuoi sentimenti e la tua vita di coppia specialmente dall’11 aprile. Se sei single, Giove sicuramente avrá contribuito alla tua vita sentimentale, in aprile proseguerá ancora il bel periodo. Per incontri fortunati i giorni piú significativi dovrebbero essere il giorno di Pasquetta, poco prima di metá mese, il 19-20 aprile. Il 23 o il 28 aprile potrebbe tornare qualcuno dal tuo passato, valuta, se vuoi dargli un’altra chance.

CAPRICORNO

Il mese di aprile sará un periodo molto buono per te, specialmente perché dal 3 aprile Mercurio sará in buona connessione con il tuo segno per tutto il mese, se sei un imprenditore, faciliterá l’intesa e la comunicazione, necessarie per il tuo lavoro. Se sei nativo di fine dicembre, dovresti fare qualche affare molto importante, che sará duraturo nel futuro, nella prima settimana lavorativa del mese. La Luna Piena del 6 aprile potrebbe causarti un po’ di stress, giá il giorno prima. Il 7-8 ottobre peró potresti ottenere il buon risultato di qualcosa, a cui ci tieni in modo particolare. Pasqua e Pasquetta festeggerai in modo tranquillo, senza voglia di fare viaggi lontani, dedicherai piú tempo al riposo. Il 20-21 aprile puó essere che prendi una decisione riguardo alla tua famiglia, se sei nativo di metá gennaio. Se hai una famiglia, la decisione potrebbe riguardare ai tuoi figli. Per il ponte del 25 aprile é probabile che avrai in mente piú cose da risolvere e solo all’ultimo momento deciderai semmai per una breve gita fuoriporta. Gli ultimi due giorni del mese la Luna in Vergine agevolerá i tuoi piani. Per la tua vita sentimentale, la permanenza di Venere nel segno del Toro fino l’11 aprile ti sará a favore. Se sei single, potresti incontri la persona giusta, il 2-3 aprile, l’8 aprile o poco prima di metá mese. Il 20-21 aprile potrebbe tornare qualcuno dal passato, rifletti, se ti conviene a dargli ancora una chance. Avrai la possibilitá di rivederlo per le festivitá del 25 aprile, a fine mese con la Luna favorevole deciderai, se proseguire o meno.

ACQUARIO

Plutone, che é entrato nel tuo segno pochi giorni fa, potrebbe agevolare dei cambiamenti a livello famigliare all’inizio del mese, specialmente se sei nativo di fine gennaio. Potrebbe esserci un trasloco o qualcosa da fare inerente alla casa, all’abitazione. A livello lavorativo aprile sará un mese tranquillo, senza sfide grandi, ma é anche senza grandi passi nella tua carriera, si potrebbe dire, che si svolge tutto nell’atmosfera della normalitá. Giove comunque ti sosterrá ancora per quasi due mesi, potrai avere varie opportunitá. Per i giorni di Pasqua e Pasquetta la Luna sará in ottimo aspetto, é probabile, che organizzerai un’uscita con i tuoi amici, si creerá un buon atmosfera. A metá mese la Luna sará nel tuo segno, in sfida con altri pianeti, potrebbero portare qualcosa da risolvere ancora a livello casa-famiglia. A fine mese spese per la tua attivitá o per la tua abitazione, i buoni aspetti tra i pianeti assicurano che saranno ben gestite. A livello della tua vita sentimentale, é probabile che avrai avuto qualche conflitto nella seconda parte di marzo. Il mese di aprile promette molto bene, per il tuo eventuale rapporto con il partner. Specialmente l’entrata di Venere in Gemelli l’11 aprile sará al tuo favore. Puoi essere certa, che la tua relazione andrá molto meglio di prima e se fossi single, sará il momento buono, per trovare la persona giusta, con la quale potrai esprimerti liberamente. Giornate particolarmente indicate per un incontro nuovo saranno il giorno di Pasquetta, il 18-19 aprile e il penultimo weekend.

PESCI

Il mese di aprile parte con buoni presupposti, sia a livello lavorativo che economico. Finalmente, con Marte in buon aspetto, avrai possibilitá di realizzarti nel tuo lavoro, ad avere un incarico piú importante rispetto a quello di prima, ad ogni modo, il lavoro lo svolgerai con piú facilitá, rispetto a prima. Il 7-8 aprile dovrebbero essere giornate decisive, positive. La Pasqua e la Pasquetta festeggierai in modo tranquillo, avendo lavorato troppo nell’ultimo periodo, ci sta anche un po’ di relax, che é giusto che ti permetta. Se sei un imprenditore, ci sono affari buoni in vista, per il 17 aprile, inoltre, dopo il 21 aprile ti potrebbe portare risultato positivo un lavoro messo in cantiere tempo fa. Per la festa del 25 aprile, sarai di buon umore, avrai voglia di condividere momenti magici con i tuoi cari o con il tuo partner. Nell’ultimo weekend potresti sentire un po’ di tensione, un livello di insoddisfazione a livello famigliare, potrai superarlo con il buon aspetto di Mercurio, che ti suggerirá come risolvere tutto in un modo pacifico, parlandone con chiarezza. A livello della tua vita sentimentale, Venere nel segno del Toro fino il 10 aprile dovrebbe darti positivitá nel tuo rapporto di coppia e se fossi single, é probabile, che arrivi una persona nella tua vita, che ti valorizza appieno. La prima domenica del mese, il 7-8 e il 25 aprile saranno le giornate favorevoli per un nuovo incontro.

Il movimento dei pianeti in aprile 2023

Luna Piena il 6 aprile in Bilancia, Luna Nuova il 20 aprile in Ariete

Sole é in Ariete, dal 20 aprile in Toro

Mercurio é in Ariete, dal 3 aprile in Toro, retrogrado dal 21 aprile

Venere é in Toro, dal 11 aprile in Gemelli

Marte é in Cancro,

Giove é in Ariete

Saturno é in Pesci

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Acquario

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay