Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 28 marzo 2023 ore 10:59

Una targa in memoria di Luciano Ibba

Sabato l’inaugurazione presso l’arco di Bacco, da domenica la mostra per ricordare l’esperto di beni storici a cento anni dalla nascita



BIBBONA — Nel centenario della nascita, si terrà sabato 1 aprile alle 16.30 presso l’Arco di Bacco a Bibbona, l’inaugurazione della targa in memoria dell’esperto in beni storici Luciano Ibba. Un evento organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Proloco di Bibbona al quale parteciperanno il sindaco Massimo Fedeli e le Autorità locali.

“In occasione del centenario della nascita di Luciano – hanno commentato il sindaco Massimo Fedeli e l’assessore alla cultura Manuela Pacchini – abbiamo ritenuto opportuno e doveroso dedicare questa giornata al ricordo di quanto ci ha lasciato con le sue opere come testimonianza delle sue capacità artistiche e storiche. E’ grazie a lui se durante i lavori di costruzione del nuovo palazzo civico non è stato demolito l’Arco di Bacco, uno dei nostri monumenti più antichi, consentendogli di sopravvivere ai suoi primi 700 anni e destinandolo al futuro”.

Un ringraziamento particolare va ai due appassionati di storia del nostro territorio, Livia Pecchia e Massimo Sarperi, che hanno proposto e contribuito alla realizzazione dell’evento al quale si esibirà anche la Filarmonica G. Pucini di Bibbona. Ringraziamenti anche a tutta la famiglia di Luciano, alla moglie Maria Umberta Dei e al figlio Riccardo.

Presso le sale del Comune Vecchio, dopo l’inaugurazione della targa, seguirà una mostra grafica aperta domenica 2 Aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, sabato 8 aprile dalle 16 alle 19, domenica 9 aprile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 e lunedì 10 aprile dalle 10 alle 19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca