Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:CECINA10°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 27 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Barra, la denuncia social contro sito sessista: «La questione non è la nudità, il vero nodo è il consenso. Bisogna denunciare»
Francesca Barra, la denuncia social contro sito sessista: «La questione non è la nudità, il vero nodo è il consenso. Bisogna denunciare»

Cronaca lunedì 27 ottobre 2025 ore 10:24

Doppio furto di trapani, pinze e coltelli

I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto a seguito della denuncia di due persone e sono riusciti a risalite all'autore del furto



ROSIGNANO MARITTIMO — I Carabinieri della Stazione di Rosignano Solvay hanno denunciato un 26enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, per furto in abitazione.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo si sarebbero introdotto di notte in due abitazioni del centro cittadino dove, forzando le porte di accesso, avrebbe asportato attrezzi come trapani, pinze e diversi coltelli per un valore ammontante a circa 500 euro.

I militari, a seguito della denuncia delle vittime, hanno avviato le indagini per ricostruire gli eventi. Il tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione, grazie alle testimonianze e alle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati delle aree di interesse, hanno ricostruito la vicenda riuscendo ad individuare il presunto responsabile e a localizzare il luogo dove aveva nascosta la refurtiva, poi recuperata e riconsegnata ai proprietari.

Determinante per l’intera ricostruzione dei fatti è stata la profonda conoscenza del territorio da parte dei militari i quali, dopo avere acquisito tutti gli elementi utili, hanno potuto tracciare un quadro indiziario ben strutturato, identificando e denunciando il presunto responsabile all’Autorità Giudiziaria labronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’uomo era alla guida di un’auto risultata non essere di sua proprietà. Inoltre, la sua patente era già stata sospesa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca