Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 12 marzo 2025 ore 06:00

Riqualificato il parco giochi, invito al rispetto

Dal Comune: "Abbiamo deciso di riqualificare un presidio di socialità, aggregazione e sicurezza della frazione de La California"



BIBBONA — Si sono conclusi in questi giorni i lavori di riqualificazione del parco giochi di via Togliatti a La California. Adesso tutte le attrezzature sono conformi alla normativa En 1176/77. Nello specifico, è stata installata una “torre scivolo heavy con palestra e altalena”, adatta ai bambini in età compresa da 3 a 12 anni e una “altalena classica biposto” adatta ai bambini in età dai 3 anni, entrambe con una nuova pavimentazione anti-trauma in mattonelle di gomma e un nuovo scivolo.

Il progetto, dell’importo totale di 27mila euro, è stato finanziato in parte dal Comune di Bibbona e in parte dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra grazie alla manifestazione di interesse “Paesaggi Condivisi”. La geometra Irene Ceni dell’Area 3 – Area tecnica e Suap - si è occupata della progettazione e della direzione dei lavori mentre il responsabile unico del progetto è l’ingegnere Serena Talamucci, responsabile Area 3 – Area tecnica e Suap.

“Abbiamo deciso di riqualificare questa area molto frequentata – hanno spiegato il sindaco Massimo Fedeli e l’assessore con delega ai Lavori pubblici Enzo Mulè – che rappresenta un presidio di socialità, aggregazione e sicurezza per tutti i bambini della frazione de La California e non solo. Siamo consapevoli che la qualità della vita passa anche attraverso la fruibilità del territorio e per questo è nostra intenzione proseguire questo percorso così da rendere i parchi giochi sempre più accoglienti per i nostri ragazzi”.

“Raccomandiamo – hanno sottolineato - ai giovani fruitori un uso rispettoso dei giochi. Questi spazi pubblici sono un tesoro di tutta la comunità ed è fondamentale cercare di conservarli il più possibile nel tempo”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità