Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 13:37
Parcheggio più grande e nuova area bau

Il sindaco Fedeli: "L’area cani è una richiesta dei residenti, mentre l’ampliamento del parcheggio offrirà un importante punto di scambio"
BIBBONA — Sono iniziati i lavori di ampliamento del parcheggio di via della Camminata a La California. L’intervento, che prevede anche la realizzazione di un’area sgambamento cani, dovrà essere ultimato nel mese di agosto. La riqualificazione dell’area comprende anche la realizzazione di marciapiedi e dell’impianto di illuminazione pubblica dell’area parcheggio per un investimento complessivo di circa 250mila euro.
L’ampliamento consentirà di avere 38 posti auto di cui due destinati a parcheggio per disabili, due per ricarica auto elettriche e un ‘posto rosa’, riservato alle donne in stato di gravidanza e neo mamme.
Vicina al parcheggio verrà realizzata un’area verde recintata di quasi 700 metri quadrati dedicata allo sgambamento cani.
“Si prosegue con la riqualificazione dell’area lungo il Fosso della Madonna, - ha commentato il sindaco Massimo Fedeli - una progettazione iniziata già negli anni passati. L’area cani a La California è una richiesta dei residenti, mentre l’ampliamento del parcheggio offrirà un importante punto di scambio e di sfogo per la frazione de La California”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI