
Sisma ai Campi Flegrei, trema lo studio di CRC: «C'è una scossa fortissima di terremoto, ma forte forte...»

Attualità martedì 13 maggio 2025 ore 09:06
Rifiuti, con la tessera nelle isole ecologiche

Si tratta di una misura specifica per le utenze domestiche non residenti e proprietari di seconde case. Ecco come funziona
CECINA — Per le utenze domestiche non residenti e proprietari di seconde case presenti solo per brevi periodi è attivo nei weekend a Marina di Cecina un servizio di postazione ecomobile dove poter conferire quello che rientra nel calendario porta a porta.
La postazione sarà attiva nei weekend del mese di maggio dalle 16 alle 20 con la presenza di un operatore REA che agevolerà le utenze nel conferimento dei rifiuti. Nei mesi estivi le postazioni saranno attivate nei week end anche nella zona della Mazzanta e presso il parcheggio del ponte in Via Ginori.
Dopo il 10 e 11 Maggio, questo il calendario dei prossimi weekend: sabato 17 e domenica 18 postazione parcheggio ex forestale con apertura al pubblico dalle 16 alle 20 e postazione parcheggio via Ginori con apertura al pubblico dalle 16 alle 20; sabato 24 e domenica 25 postazione parcheggio ex forestale con apertura al pubblico dalle 16 alle 20 e postazione parcheggio via Ginori con apertura al pubblico dalle 16 alle 20; sabato 31 postazione parcheggio ex forestale con apertura al pubblico dalle 16 alle 20 e postazione parcheggio via Ginori con apertura al pubblico dalle 16 alle 20.
Le tessere per le isole ecologiche sono per non residenti e proprietari di seconde case che non hanno la possibilità di seguire il calendario della raccolta porta a porta. Ogni tessera è caricata con 35 aperture ogni 6 mesi: ad ogni conferimento, indipendentemente dalla tipologia di rifiuto, verrà scalata un’apertura. Le tessera possono essere ritirate agli ecosportelli di Cecina, Palazzi e anche Rosignano.
Le utenze che hanno necessità di smaltire rifiuti anche di tipo ingombrante, potature e RAEE potranno recarsi presso il Centro di Raccolta in Via Pasubio 130, aperto da lunedì a sabato dalle 6,45 alle 18,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI