Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA18°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella
L'arresto da film del boss della droga Gustavo Nocella

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 15:20

Nuova area giochi a Marina di Bibbona

L’investimento del Comune di 20mila euro cofinanziato grazie al contributo del bando della Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra



BIBBONA — Sono stati ultimati i lavori di restyling dell’area giochi per bambini di Marina di Bibbona, via delle Mimose.

L’intervento, relativo alla sostituzione e ristrutturazione di alcuni giochi conformi alla normativa EN 1176/77 redatto dal geometra Irene Ceni dell’ufficio tecnico comunale, ha visto un investimento complessivo di 20mila euro, cofinanziato al 50% grazie all’ottenimento di un contributo che l’Amministrazione Comunale è riuscita ad intercettare tramite il bando della Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra Paesaggi condivisi.

Oltre all’installazione di un nuovo gioco e alla ristrutturazione di quelli esistenti, è stata completamente sostituita la pavimentazione antitrauma che risultava in varie parti usurata e danneggiata con il rischio di seri pericoli per i bambini.

“E’ proprio il fattore della salvaguardia dell’incolumità dei più piccoli che ha indotto a dare impulso a questa iniziativa, - hanno sottolineato il sindaco Massimo Fedeli e l’assessore Enzo Mulè - consapevoli della sempre più crescente presenza di famiglie con bambini che vivono il nostro territorio soprattutto nel periodo estivo e che necessitano costantemente di spazi dedicati alla socialità all’aria aperta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno