Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:CECINA22°26°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 17 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Eitan Biran, parla il nonno paterno: «Un giorno mi dirà 'hai fatto tutto il possibile per salvarmi'»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 17:45

Messa a nuovo la via per il mare

L'intervento rientra tra le opere strategiche per lo sviluppo del turismo sostenibile agevolando il collegamento tra stazione e frazione balneare



BIBBONA — Ultimati i lavori di manutenzione del tratto della via degli Orti a Marina di Bibbona, che dall’intersezione con la via dei Melograni, raggiunge il sottopasso in corrispondenza della Stazione di Bolgheri.

L’intervento, coordinato dai tecnici comunali ed affidato alla ditta Frassinelli di Cecina, ha comportato la realizzazione del manto stradale con relativa segnaletica sia verticale che orizzontale. In considerazione delle peculiarità morfologiche del terreno in questione e al fine di garantire la migliore soluzione per la regimazione delle acque meteoriche, l’intervento ha altresì incluso l’esecuzione di una conduttura fognaria per lo smaltimento di acque bianche con relativi pozzetti e griglie di raccolta.

L’iniziativa in questione rientra tra le opere strategiche per lo sviluppo del turismo sostenibile che questa Amministrazione intende implementare per un’ulteriore valorizzazione dell’intero contesto territoriale in particolare della frazione di Marina. Infatti, il tratto stradale in questione, oltre a rappresentare il più agevole collegamento tra la stazione ferroviaria e la frazione balneare, è ricompreso all’interno del percorso della ciclo-tirrenica, l’infrastruttura a carattere interregionale, per la quale il Comune di Bibbona insieme al Comune di Cecina, hanno già pronto un progetto definitivo da proporre agli enti competenti per il relativo finanziamento.

Inoltre, la formazione del nuovo manto stradale della via in questione, consentirà di pianificare un miglior servizio estivo di bus-navetta per i turisti provenienti dalla stazione e diretti nelle strutture ricettive di Marina e viceversa.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In provincia di Livorno si contato 36 nuovi casi accertati nelle ultime 24 ore. In Toscana, 435 i nuovi contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Politica