Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 08:00

Le fontanelle in piazza sono ok

Dalle analisi compiute sull'acqua naturalizzata risultano valori di qualità. I risultati delle analisi saranno affissi nelle vicinanze



BIBBONA — Attestata la qualità dell’acqua erogata dalle fontanelle di acqua naturizzata che si trovano in piazza della Chiesa a Bibbona e in piazza Martiri della Libertà, località La California.

Come scritto nell’articolo 3 del Regolamento Comunale, approvato con deliberazione consiliare n. 17 del 29.04.2016 e, soprattutto, allo scopo di garantire la massima sicurezza agli utilizzatori delle fontanelle di acqua naturizzata, lo scorso 16 novembre è stato effettuato, tramite il personale del laboratorio specializzato ed autorizzato, il prelevamento di alcuni campioni finalizzati alla verifica igienico-sanitaria dell’acqua erogata.

Dai risultati delle analisi di laboratorio è stato attestato l’esito conforme, dei campionamenti effettuati, ai parametri di cui al decreto legislativo 31/2001 relativo alla qualità delle acque destinate al consumo umano.

“Un servizio offerto ai cittadini in maniera precisa e puntuale, che rispetta gli standard previsti dalle disposizioni normative vigenti e che testimonia – dichiara il sindaco Massimo Fedeli - l’attenzione alla cura della persona che l’amministrazione comunale intende promuovere”.

I risultati delle analisi saranno affissi nelle vicinanze delle fontanelle erogatrici, a disposizione di chi vorrà prenderne visione “e a disposizione di tutti i cittadini e i fruitori. La qualità della vita e dei servizi offerti, la trasparenza e la sostenibilità ambientale – dichiara l’assessore all’ambiente Enzo Mulè - sono argomenti che accompagnano il nostro agire quotidiano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità