Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità venerdì 17 novembre 2017 ore 08:35

La chiesa di Santa Maria illuminata di blu

La Chiesa Santa Maria a Bibbona illuminata di blu contro il diabete, i ringraziamenti dell'ospedale Meyer per l'iniziativa



BIBBONA — Arrivano direttamente dal Meyer i ringraziamenti per aver portato la Giornata mondiale del diabete a Bibbona ed aver dato un tocco di blu ad una parte del paese. 

Il 14 novembre scorso, infatti, la Chiesa Santa Maria della pietà a partire dalle 18.30 è stata illuminata di blu per accendere i riflettori su una malattia che ogni anno colpisce tanti, troppi bambini, e non solo.

A farsi promotore dell’iniziativa il vice Presidente della Pro-Loco, Simone Beltrame, che è stato contatto personalmente dai responsabili del Meyer per i ringraziamenti e l’acquisizione di materiale fotografico a testimonianza dell’iniziativa. 

Sul sito internet dell’ospedale universitario di Firenze, infatti, “esiste una sezione apposita dedicata alla giornata mondiale del diabete dove è, inoltre, possibile effettuare delle donazioni a favore del Meyer, che – sottolinea il Presidente della Pro-Loco, Giovanna Peccianti – è impegnato in attività di ricerca continua, attività che vanno sostenuto in ogni modo. Ci tengo a ringraziare il Sindaco, tutta l’amministrazione comunale – continua Peccianti - che ha colto con favore la richiesta avanzata dal nostro vice presidente, oltre al consigliere Riccardo Cresci che ha curato personalmente tutti i dettagli tecnici e al Parroco Don Paolo Ferrini”.

Un’iniziativa con la quale si è cercato, almeno per un giorno, di tenere le luci accese su una patologia tanto silenziosa quanto complicata da gestire, che necessita di un’attenzione costante ed è “anche per questo che il prossimo anno abbiamo intenzione di organizzarci nei tempi e con le giuste modalità – sottolinea il vice presidente della Pro-Loco, Simone Beltrame – e portare a Bibbona dei banchetti informativi, dedicati alla raccolta fondi da destinare alla ricerca. Per ora, voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile, e in così breve tempo, illuminare di blu la Chiesa di Bibbona che è l’unico Comune della provincia di Livorno ad aver aderito alla giornata mondiale del diabete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità