Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 14 luglio 2017 ore 10:59

Il tempo dei sequestri e delle multe

Il sindaco ha firmato un'ordinanza per il decoro urbano. Elevate circa 10 sanzioni per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia in pineta



BIBBONA — Con la finalità di contribuire al rispetto e al mantenimento del decoro urbano, il sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli ha firmato un’ordinanza che va proprio nella direzione di voler conservare e migliorare l’ambiente urbano, il rispetto dei numerosi terreni, aree a demanio comunale e spazi dove spesso vengono abbandonati rifiuti e, in alcuni casi, ombrelloni o quant’altro indispensabile alla balneazione legati alla vegetazione presente nel demanio comunale antistante il litorale costiero.

Materiali e oggetti che potranno essere sequestrati dagli uomini della Polizia Municipale, coordinati dal Comandante Maurizio Zianni, deputati al controllo e al rispetto dell’ordinanza. Contemporaneamente, saranno multati i trasgressori sorpresi ad abbandonare oggetti o materiali con una sanzione minima di 50 euro fino ad un massimo di 500.

Allo stesso modo, la sanzione si applicherà a tutti coloro che faranno richiesta di restituzione dei materiali sequestrati.

Continuano, inoltre, i controlli della Polizia Municipale sulle spiagge del territorio e, in bici, all’interno della pineta: dopo i sequestri della scorsa settimana, ieri mattina sono state elevate circa 10 sanzioni amministrative per contrastare il fenomeno della sosta selvaggia in pineta e, sempre nella giornata di mercoledì e a seguito dei controlli capillari iniziati nel mese di luglio, sono state sequestrate numerose paia di scarpe di varie marche contraffatte insieme ad altro materiale.

Sequestri a cui hanno fatto seguito sanzioni per vendita abusiva sul demanio pubblico, “un’attività che non può essere tollerata e che va contrastata con ogni mezzo – spiega il sindaco di Bibbona, Massimo Fedeli – e con determinazione. In particolare, l’ordinanza firmata ha lo scopo di eliminare quelle situazioni di degrado che non si adattano a una località balneare e turistica come quella di Bibbona”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità