Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 05 agosto 2016 ore 06:30

Il ritorno degli storici Giovani

I Giovani

Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti questa sera è in programma la musica rock degli anni ’60, ’70 e ’80



BIBBONA — Ci penseranno I Giovani, storico gruppo di Castagneto Carducci formato nella sua composizione originale da Maurizio Morganti, Roberto Bolioli, Enio Bocci, Massimo Morganti e Fabrizio Valori, scomparso recentemente. Nel corso di un evento proprio a Castagneto nel febbraio scorso I Giovani si sono ricostituiti a distanza di quasi 44 anni dalla loro ultima esibizione. Un evento unico, dunque, rivederli in piazza della Vittoria (La Rocca) a partire dalle 21,30. 

Non sarà, però, un semplice concerto, ma una vera e propria testimonianza musicale dell’epoca. Insieme ai brani de I Giovani, infatti, la Helix Pictures di Sergio Carbone ha preparato una sorta di documentario per immagini e video che ripercorrerà la storia degli anni ’60, passando dalla contestazione giovanile fino al movimento pacifista. In più interverranno insieme al gruppo anche Manuele Bottai, chitarrista e insegnante alla scuola di Bibbona e Francesco Govi alle tastiere. Saliranno sul palco musicisti noti come Stefano Styve Lunardi, Giovanni Giannini e Nuccio Pellegrino.

La serata, poi, proseguirà in bellezza con il rock dei Guns n’ Roses. Protagonisti i Night Train, tribute band dei Gn’R che darà una scarica di adrenalina ed energia al centro storico di Bibbona. Gruppo toscano nato nel febbraio 2015 e che sta ottenendo un grande successo in tutta Italia.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità