comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 19°25° 
Domani 20°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 20 settembre 2020
corriere tv
M5S, il ritorno di Di Battista: «Votare turandosi il naso? La cabina elettorale non è un cesso pubblico»

Sport mercoledì 02 settembre 2020 ore 09:57

Bocce, i giovani bibbonesi sognano il titolo

La California Juniores a caccia del tricolore. I giovani bibbonesi saranno impegnati a Roma alla Final Eight giovanile il 5-6 settembre



BIBBONA — Sognano il titolo nazionale i ragazzi della squadra Juniores della Bocciofila La California. Dopo aver trionfato nella fase regionale preliminare i giovani bibbonesi sono approdati alla Final Eight del Campionato Nazionale di società giovanile di Raffa, in programma a Roma il 5-6 settembre al Centro Tecnico della Federazione Italiana Bocce. La squadra è composta dagli Under 18 Andrea Barbieri, Andrea Pace e Andrea Rosella, che vestono i colori de La California ormai da anni, e dai gemelli dodicenni viareggini Davide e Lorenzo Biagi, in prestito dalla Bocciofila Migliarina. Barbieri, Pace e Rosella vengono da un’annata assai positiva, avendo ottenuti risultati sia a livello individuale nella Coppa Toscana Juniores che di squadra avendo fatto parte della compagine de La California che ha vinto il girone di Prima Categoria. Anche i gemelli Biagi si sono ben comportati in Coppa Toscana, e hanno ora la possibilità di mettersi alla prova in una competizione nazionale. Un buon viatico per i “gialli di Bibbona”, guidati dal tecnico Alessio Casedda. “Portare i giovani al Bocciodromo e farli crescere è da sempre il nostro obiettivo, possiamo dire che la Bocciofila La California sia nata per questo” dichiara il Presidente Mauro Calamassi. “Il primo giorno di riapertura dell’impianto dopo il lockdown i ragazzi sono stati i primi a giocare, e non si sono più fermati. Per noi l’approdo alle finali nazionali è un passo importante, un’esperienza significativa per questi giovani che già fanno parte integrante della prima squadra”.

La formula della fase finale prevede un tabellone coi quarti di finale già definiti: La California sfiderà i pesaresi del San Cristoforo. In lizza per il titolo altre sei squadre importanti: i campioni in carica, i romani della Boville, i vicecampioni dell’Italia Nuova di Bologna, la Canottieri Flora di Cremona, i perugini del Città di Spoleto, l’MCM di Salerno e i leccesi della Martano. Ad accompagnare i giovani a Roma saranno il delegato FIB Livorno Mario Lo Conte, Fabio Barbieri e Francesco Biagi. “Tutto il mondo bocciofilo toscano si stringe attorno ai ragazzi de La California” dichiara il Presidente di Federbocce Toscana Giancarlo Gosti. “Un risultato del genere, ottenuto dopo anni di lavoro sul settore giovanile deve essere di stimolo alle società del territorio: i giovani danno soddisfazioni e sono un investimento per garantirsi il futuro”. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Cronaca