Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 25 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Stupido figlio di p...», la gaffe di Biden che insulta un giornalista a microfono acceso

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 12:37

Il trenino gommato scalda i motori

Un trenino in funzione (foto d'archivio)

Il servizio sarà attivo da sabato 11 giugno grazie alla collaborazione delle imprese locali. Pronto anche il Mare Bus di Castiglioncello



ROSIGNANO M.MO — Sono in corso di attivazione i servizi di trasporto pubblico estivo: il Trenino Gommato nella frazione di Vada e il Mare Bus a Castiglioncello stanno per mettersi in moto. "Data la vocazione turistica del nostro territorio - informano dal Comune di Rosignano - questo tipo di servizi si rendono necessari, sia per garantire i collegamenti coi parcheggi presenti"

Il servizio servirà inoltre limitare il traffico veicolare. Secondo quanto riferito dal Comune, nei quattro mesi estivi del 2015, il Trenino Gommato di Vada ha trasportato circa 25mila persone, con 13 corse giornaliere dalla Mazzanta alla stazione ferroviaria, dalle Spiagge Bianche alla stazione e ritorni: "Il successo della sperimentazione si è concretizzato nell’attivazione del servizio anche per la stagione 2016 che partirà da sabato 11 giugno, grazie alla collaborazione con gli operatori economici della frazione e l’associazione turistica Pro Loco Vada.

A Castiglioncello, invece, il servizio Mare Bus è parte del servizio urbano dal 2011. "Si ricorda che può essere utilizzato con gli stessi titoli di viaggio dell’urbano - aggiungono dal Comune - e avrà orari consoni alle esigenze degli utenti e corse notturne nei periodi di maggior affluenza".

Il servizio sarà attivato dal primo luglio fino al 31 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana i nuovi contagi sono 5.603 su 34.405 test in base al report della Regione Toscana relativo alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità