Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 28 giugno 2016 ore 16:00

Area fieristica, vie le barriere architettoniche

L'area fieristica a La California

​Completata la pavimentazione nella zona della California, interventi anche al bocciodromo. Quattro slarghi a verde dove prima c'era la ghiaia



BIBBONA — Procedono i lavori per la riqualificazione dell’area fieristica e del bocciodromo comunale della California. Un doppio intervento di manutenzione straordinaria e investimento in grado di creare dei percorsi pavimentati e quattro slarghi a verde dove prima il tratto era ricoperto di ghiaia.

Una vera e propria barriera architettonica che il Comune ha deciso di abbattere con un investimento pari a 56mila euro. Intervento radicale anche al bocciodromo, con nuove coperture, nuove piste, uffici e bagni a norma.

"Siamo ormai in fase finale per l’abbattimento delle barriere architettoniche nella zona fieristica, intervento che finalmente darà un accesso dignitoso per i portatori di handicap che possono usufruire al 100 per cento di un’area di quasi 1500 metri quadrati - spiega il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli. - La pavimentazione è già completata, mentre gli alberi saranno piantati in una situazione meteo più favorevoli. Sorgerà una sorta di piazza pubblica, anche con panchine e cestini che saranno allestiti presto".

L’opera è andata avanti a ritmo serrato per l’incombere di tante manifestazioni organizzate dalle varie associazioni presenti nel territorio e ancora di più in previsione dell’edizione numero 86 della fiera della zootecnia.

Parallelamente, e a pochi metri dal cantiere in via di chiusura, un altro è attivo, con al lavoro anche i responsabili dell’associazione bocciofila. "Nuove coperture, bagni e uffici a norma e una nuova pista di gara che si affianca a quella già esistenza - commenta il primo cittadino descrivendo il cantiere. - L’associazione bocciofila della California sta contribuendo con i suoi tesserati e responsabili affinché, in economia, le opere vengano completate nel più breve tempo possibile".

"Questo intervento, insieme alla pavimentazione dell’area fieristica, seguono quello dell’inaugurazione del centro Vagal nel dicembre scorso - conclude il sindaco. - La struttura con zona “foresteria”, piccola cucina e due posti letti, un bagno e una piccola sala che arricchiscono il ventaglio di servizi anche in ottica turistica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca