Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cultura martedì 16 aprile 2019 ore 09:36

Al via la Pasqua bibbonese

Tante iniziative per questo ponte festivo. Si parte con la via Crucis venerdì e si termina con i fuochi pirotecnici lunedì sera



BIBBONA — Tutto pronto per l'appuntamento con la Pasqua bibbonese. Ancora pochi giorni, infatti, e si entrerà nel vivo della programmazione che, come ogni anno, si apre con la rappresentazione teatrale della passione di Cristo. 

Venerdì 19 andrà in scena, per le vie del paese, la suggestiva rappresentazione teatrale della via Crucis. Un sabato dedicato all'arte, con l'apertura della mostra della mostra fotografica "La tua forza è la tua bellezza", da un'idea di Francesca Capitoni in collaborazione con l'associazione culturale La Rocca, alle 16 nelle sale del Comune vecchio, mentre alle 17 prevista l'inaugurazione della mostra di pittura, a cura di Paolo Mannucci, e di scultura, a cura di Anna Pessi, sempre nei locali del Comune vecchio.

Una Pasqua dedicata alla tradizione enogastronomica e alla musica quella prevista dal calendario, organizzato dalla Pro loco per conto dell'amministrazione comunale, con l'apertura dello Street food, alle 12, 'Sapori di Bibbona e non solo' in piazza della Vittoria, nel centro storico del paese dove, alle 20.30 è in programma l'esibizione de 'Tekkaband The rock cartoon show, musica live di sigle anni '70 e '80. 

Un lunedì ricco di appuntamenti con l'annuale festa del cedro, che quest'anno incontra la natura grazie alla visita guidata all'interno della Macchia della Magona, alle ore 8.30, a cura dell'associazione Viaggiatori lenti (ritrovo nei locali esterni della Proloco). In programma, alle ore 10, il Mercato dell'Arte e dell'ingegno lungo le vie del centro storico, con prove di tiro con l'arco, a cura dell'associazione I lupi della Magona mentre nella frazione de La California area giochi con i gonfiabili e dimostrazione di bocce, a cura della Bocciofila.

Lo street food continua anche nella giornata di lunedì, a partire dalle 12 nel centro storico dove, a partire dalle 15, sfileranno spettacoli itineranti in costume, a cura dell'associazione I mercenari. Un calendario di appuntamenti che continua, alle 16, con l'esibizione della Filarmonica G. Pucini, alle 18 con la Tombola e alle 21.30 il XXX° Palio rionale delle botti. A chiudere la Pasqua bibbonese, i fuochi pirotecnici, in programma per lunedì alle 22.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno