Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Sport domenica 21 dicembre 2014 ore 17:00

Basket: GR Services oggi in casa delle aquile

​Il Cecina raggiunge Borgosesia dopo la vittoria con l’USE Empoli, ma con problemi di organico che non consentono a Campanella di schierare la migliore formazione



CECINA — La GR Services di cecina viaggia oggi alla volta del Piemonte per affrontare il Valsesia Basket, squadra proveniente dalla serie C, ma di buonissima levatura per la categoria, tanto da essere appaiata ai rossoblù con 14 punti in classifica, seppur con una partita in più disputata.
La formazione allenata da Pansa dispone di giocatori esperti anche di categorie superiori, come Santarossa e Picazio, e di giovani di buona levatura, come Quartuccio, Hidalgo e Gatti. Oltre a questi, tutti giocatori arrivati quest’anno nel roster della formazione piemontese, altri nuovi arrivi sono Laudoni, ala, lo scorso anno a Sora, Cesana, giovane pivot proveniente da Cosenza, Chirio, Sacchettini e Paolin. Ad inizio campionato nelle file del Valsesia militava anche l’ex Castelfiorentino Dolic, che poi è stato sostituito da Santarossa.
La formazione piemontese è in serie positiva da tre giornate, con l’ultimo successo sette giorni fa sul campo di Pavia.
Il Basket Cecina raggiunge Borgosesia dopo la vittoria con l’USE Empoli, ma con problemi di organico che non consentono, come molte volte in questa stagione, a coach Campanella di schierare la migliore formazione. Il Valsesia Basket è inoltre squadra atipica, con quasi tutti i suoi giocatori che giocano in posizione esterna, e questo rappresenta un altro problema, sul quale la GR Services ha lavorato in settimana per poterlo affrontare al meglio.
Per quanto riguarda i numeri, la formazione piemontese vede Laudoni come miglior realizzatore, con 15 ppg, e Gatti, avversario anche lo scorso anno dei rossoblù con Tortona, miglior rimbalzista con 8 palloni catturati di media a gara. Come valutazione, a dimostrazione della sua esperienza, emerge naturalmente Santarossa, con una media di 13,2 nelle 6 gare sin qui disputate.

Arbitreranno l’incontro i signori Silva e Sordi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 1.476 su 12.562 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità