Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica mercoledì 26 novembre 2014 ore 16:36

Autosospensione dell'assemblea di frazione

La presidente del consiglio comunale, Caterina Giovani interviene in merito alla vicenda di Rosignano Solvay: "non è stato compreso il vero spirito della delibera"



ROSIGNANO — Alla luce dell’autosospensione dell’Assemblea di Frazione di Rosignano Solvay, la Presidente del Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo Caterina Giovani ha ritenuto opportuno intervenire per chiarire la posizione ed il lavoro del Consiglio in merito al rinnovo del Regolamento di partecipazione.

“Mi rammarica aver appreso sulla stampa della decisione di autosospendersi presa dalle persone che il 20 novembre scorso hanno partecipato alla riunione dell’assemblea di Frazione di Rosignano Solvay". Questo scrive Giovani in un documento sottoscritto anche dai Capogruppo in Consiglio Comunale Luca Agostini (PD), Marco Agostini (Noi Riformisti), Niccolò Gherarducci (SUL), Marco Nati (Forza Italia), Mario Settino (M5S) e Luca Simoncini (RDS).

"Il mio timore - spiega la presidente - è che non sia stato compreso il vero spirito con cui il Consiglio Comunale, con l’approvazione all’unanimità della delibera 138 del 30 settembre, ha inteso avviare un lavoro serio ed approfondito sugli organismi di partecipazione, come appunto le Assemblee di frazione". "Il fine ultimo infatti - precisa Giovani - è quello di rivedere il Regolamento di Partecipazione in modo da rivitalizzare e dare nuova linfa a questi strumenti, nella consapevolezza che occorre un loro rilancio".
"Anche il rinnovo della carica di Referente sta nel percorso delineato dalla delibera 138 - prosegue - e mi dispiace che ci si concentri su un adempimento richiesto dall’attuale Regolamento di Partecipazione tralasciando invece lo spirito complessivo della delibera e le sue finalità". "E’ proprio la rivitalizzazione delle assemblee di frazione - conclude - l’obiettivo principale del Consiglio Comunale di Rosignano”.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità