Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 07 luglio 2015 ore 16:15

Assistenza medica in estate: le novità

Cambia il numero di telefono al punto infermieristico di Vada che sarà attivo, insieme a quello di Rosignano Solvay, fino al 31 agosto



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono già attivi e lo rimarranno fino al 31 agosto i due punti di assistenza territoriale medica e infermieristica a Rosignano Solvay e Vada, promossi dal Servizio sanitario della Toscana, da Anpas Toscana, dalle Misericordie e dalla Croce Rossa, grazie anche ad un contributo del Comune di Rosignano. Da segnalare la variazione del numero di telefono per contattare il punto di Vada: il nuovo numero è 0586 787185.

Ricordiamo che a Rosignano Solvay il punto di assistenza si trova presso il Centro socio-sanitario (ex ospedale) in via Moro, tel. 0586 614650, mentre a Vada è ospitato all’interno della scuola elementare Novaro, in via Magellano, con il numero di telefono sopra indicato. L’orario di apertura dell’ambulatorio è il medesimo: tutti i giorni (compresi i festivi e i prefestivi) dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.

Queste le prestazioni erogate: assistenza medica ai turisti, visite ambulatoriali, visite domiciliari, primo soccorso, assistenza infermieristica, primo soccorso e visite urgenti anche per cittadini residenti. E’ richiesto un concorso di spesa di 8 euro per ripetizione ricette, 15 euro per visita ambulatoriale e 25 euro per visita domiciliare (sarà rilasciata la ricevuta dell’importo pagato e non è previsto alcun rimborso). Sono escluse dal pagamento le prestazioni di primo soccorso, quelle a favore di stranieri in possesso della documentazione prevista ed il primo intervento in caso di infortunio sul lavoro.

Dalle ore 20 alle ore 8 per visite urgenti rivolgersi al servizio di continuità assistenziale chiamando il numero 800 064422. Per emergenze telefonare al 118.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità