Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 17 agosto 2018 ore 10:32

"Anarchia nelle strade di Marina di Cecina"

Un cittadino ha scritto al Comune lamentando la mancata regolamentazione del traffico in occasione del mercato rionale



CECINA — "Spett.le Comune di Cecina - scrive Andrea Reali -, quando il mercato rionale della domenica (o quando si allestisce in estate) occlude l'ultimo tratto di viale della Repubblica in direzione mare, le vie limitrofe sono in preda alla più totale anarchia. Mi è capitato di trovarmi faccia a faccia con altre auto in strade dove è previsto addirittura il doppio senso di circolazione. Le strade in particolare lato Via Ginori perpendicolari a viale della Repubblica a Ferragosto erano stracolme di auto parcheggiate su entrambi i lati e si è intasato tutto con gli automobilisti costretti a fare retromarcia per uscire dalle strade. Come si può impostare una toponomastica (cartellonistica, ndr) che prevede il doppio senso in strade larghe quattro metri? E' garantita la sicurezza della circolazione in quelle strade?"

"Mi domando - prosegue la lettera di Reali all'amministrazione - se siate al corrente di questa situazione. Inoltre nei giorni di mercato non c'è un solo cartello segnaletico che avvisi di evitare di imboccare le strade temporaneamente a fondo chiiuso ed in giro non si è vista una sola pattuglia della polizia municipale impegnata a controllare la sosta in viale Galliano per contravvenire (sanzionare, ndr) le auto con titolo di sosta scaduto".

"Riengo che l'amministrazone comunale sia inadempiente - conclude la lettera -o con tutta evidenza non è in grado di garantire la circolazione in quella parte di Cecina".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca