Attualità giovedì 29 gennaio 2015 ore 19:16
A scuola di sicurezza stradale e legalità

Gli agenti della polizia municipale terranno lezioni agli studenti in tutte le scuole del territorio, dalle superiori alla materna
ROSIGNANO MARITTIMO — Tornano,
come ogni anno, in tutte le scuole del territorio le lezioni di
educazione alla sicurezza stradale e alla legalità promosse con
successo dalla Polizia Municipale del Comune di Rosignano Marittimo.
Gli studenti rosignanesi, accompagnati dagli agenti, potranno toccare con mano e comprendere le
buone regole della strada e del comportamento. Gli
incontri, che inizieranno a partire dal 9 febbraio, riguarderanno
infatti l’educazione stradale, ma in generale saranno tesi ad una
educazione alla “legalità” in senso lato, per contribuire ad
arginare eventuali fenomeni di piccola delinquenza, abuso di alcool,
sostanze stupefacenti e comportamenti trasgressivi tipici della
fascia d’età adolescenziale.
Gli incontri saranno tenuti da agenti ed assistenti scelti della Municipale appositamente formati, che vestiranno, per l’occasione, i panni degli insegnanti, andando ad incontrare ragazzi di tutte le scuole di ogni ordine e grado, dalle materne alle superiori, svolgendo un modesto ma importante lavoro di prevenzione dell’illegalità tra le giovani generazioni. Gli incontri avranno inizio con gli studenti delle scuole superiori, proseguiranno con le scuole medie nel mese di marzo, le scuole elementari e materne nei mesi di aprile e maggio e si concluderanno con le consuete cerimonie di premiazione degli alunni più meritevoli che si terranno, in data da stabilire, verso la fine dell’anno scolastico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI