Attualità lunedì 22 giugno 2015 ore 18:29
A 5 anni già in Comune i bimbi di Stacciaburatta

I piccoli dell'asilo hanno donato all'amministrazione i disegni realizzati nell'ambito dei lavori educazione civica e arrivati anche a Mattarella
ROSIGNANO MARITTIMO — Questa mattina, 22 giugno, i bambini della sezione di 5 anni della scuola d’infanzia comunale “Stacciaburatta” di Rosignano Marittimo, con le loro insegnanti, Franca Vignali e Cristina Manetti, hanno visitato la sede comunale del Castello per portare al sindaco Alessandro Franchi, alla presidente del Consiglio Comunale Caterina Giovani e all’Assessore all’istruzione e alla cultura Valentina Domenici un dono speciale: i loro disegni sulla Costituzione.
I piccoli sono stati accolti da Giovani, alla quale hanno raccontato il lavoro svolto sulla Costituzione, che nei mesi scorsi li ha portati anche ad entrare direttamente in contatto con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, grazie ai ritratti da loro realizzati, ai quali il Presidente ha risposto con un telegramma di ringraziamento.
Questa mattina i bambini hanno cantato l’Inno di Mameli e la canzone partigiana “Bella ciao”, dopodiché sono stati consegnati tutti i disegni che i piccoli hanno realizzato in merito al percorso di educazione civica che hanno effettuato.
Il sindaco è rimasto molto colpito dal lavoro dei bambini e, non essendo stato presente questa mattina per altri impegni, nei prossimi giorni si recherà personalmente alla scuola “Stacciaburatta” per ringraziare i bambini e le loro insegnanti del regalo e salutarli in vista delle vacanze estive.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI