Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 10:20

Saranno i giovani a progettare i servizi

C'è anche quello di Rosignano tra i 21 progetti nazionali di Innovazione Sociale finanziati con 1,8 milioni di euro: le idee per il Comune verranno fuori dagli over 35



ROSIGNANO MARITTIMO — Finanziamenti per 1,8 milioni di euro, quasi 200 progetti presentati da circa 150 Comuni italiani, 21 quelli finanziati, tra cui quello di Rosignano Marittimo.
Sono questi i numeri degli Avvisi pubblici lanciati da Anci e Ifel, ComuneMenteGiovane e MeetYoungCities, che consentiranno il finanziamento di progetti di innovazione sociale a livello comunale, rivolti e gestiti da giovani under 35. I finanziamenti consentiranno interventi nelle aree relative al welfare, agli spazi pubblici, alla mobilita' collettiva e individuale, alla cultura e al turismo, alla sostenibilità ambientale

I 21 i progetti ammessi al finanziamento, la maggior parte dei quali riguardano interventi su spazi e beni pubblici, ma anche welfare, cultura e turismo, partiranno tra aprile e maggio e si concluderanno entro giugno 2016. Anche a Rosignano grazie al programma MeetYoungCities.

Il Dipartimento della Gioventù e l'Agenzia nazionale per i Giovani sono, rispettivamente, i soggetti finanziatori del bando ComuneMenteGiovane e del bando MeetYoungCities. I progetti realizzati dai Comuni saranno ideati e co-progettati da giovani under 35.

"Si avvieranno una serie di progetti che vedranno protagonisti i territori che faranno dell'Innovazione Sociale la chiave di successo per la crescita economica, sociale e culturale del Paese - ha dichiarato il sottosegretario del ministero del Lavoro con delega alla Gioventù Luigi Bobba - progetti volti a facilitare l'accesso ai servizi, alla partecipazione alla vita cittadina e allo sviluppo di micro-iniziative imprenditoriali. che avranno una forte ricaduta positiva nei territori presso i quali saranno realizzati, intervenendo in settori strategici e significativi per lo sviluppo delle comunità''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità