Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:34 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 17 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità domenica 05 maggio 2024 ore 07:25

Lions in piazza, due giorni di attività

Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica



CECINA — Il Lions Club Cecina prosegue il suo impegno a favore del territorio e anche quest'anno organizza la manifestazione denominata Lions in Piazza per la Prevenzione Sanitaria.

Durante l'iniziativa, in programma per il 4 Maggio in piazza Guerrazzi, i medici del Club e altri colleghi simpatizzanti offriranno gratuitamente le loro prestazioni a favore di chi lo richieda. Nell’evento saranno coinvolte tutte le Associazioni di Assistenza e Pronto Intervento, quali la Misericordia, la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa, in modo da creare un villaggio di strutture attrezzate che consenta lo svolgimento di visite in modo corretto e professionale. Dunque, i cittadini, in maniera del tutto gratuita, potranno sottoporsi ai numerosi controlli sanitari disponibili in piazza: screening oculistici; controllo diabete; ecografia tiroidea; audiometria; spirometria; valutazione posturale; lesioni cutanee; elettrocardiogramma; misurazione pressione; podologia; consulenza ostetrica, ginecologica, nutrizionale e osteoporosi; screening neurocognitivo.

Per domenica 5 Maggio, invece, è presta la quinta edizione della Cecina Lions Run For Green, corsa podistica amatoriale competitiva/non competitiva/camminata. Il ricavato sarà, come lo scorso anno, destinato alla messa a dimora di alberi e piante nel territorio pubblico del Comuni di Cecina e limitrofi. La manifestazione prenderà il via alle ore 9,30 dalla piazza Guerrazzi per concludersi presumibilmente intorno alle 12 sempre in piazza dove avverrà la premiazione dei migliori classificati e la consegna a tutti di un pacco contenente prodotti di ristoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, fermato dai carabinieri, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità