Attualità domenica 05 maggio 2024 ore 07:25
Lions in piazza, due giorni di attività

Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
CECINA — Il Lions Club Cecina prosegue il suo impegno a favore del territorio e anche quest'anno organizza la manifestazione denominata Lions in Piazza per la Prevenzione Sanitaria.
Durante l'iniziativa, in programma per il 4 Maggio in piazza Guerrazzi, i medici del Club e altri colleghi simpatizzanti offriranno gratuitamente le loro prestazioni a favore di chi lo richieda. Nell’evento saranno coinvolte tutte le Associazioni di Assistenza e Pronto Intervento, quali la Misericordia, la Pubblica Assistenza e la Croce Rossa, in modo da creare un villaggio di strutture attrezzate che consenta lo svolgimento di visite in modo corretto e professionale. Dunque, i cittadini, in maniera del tutto gratuita, potranno sottoporsi ai numerosi controlli sanitari disponibili in piazza: screening oculistici; controllo diabete; ecografia tiroidea; audiometria; spirometria; valutazione posturale; lesioni cutanee; elettrocardiogramma; misurazione pressione; podologia; consulenza ostetrica, ginecologica, nutrizionale e osteoporosi; screening neurocognitivo.
Per domenica 5 Maggio, invece, è presta la quinta edizione della Cecina Lions Run For Green, corsa podistica amatoriale competitiva/non competitiva/camminata. Il ricavato sarà, come lo scorso anno, destinato alla messa a dimora di alberi e piante nel territorio pubblico del Comuni di Cecina e limitrofi. La manifestazione prenderà il via alle ore 9,30 dalla piazza Guerrazzi per concludersi presumibilmente intorno alle 12 sempre in piazza dove avverrà la premiazione dei migliori classificati e la consegna a tutti di un pacco contenente prodotti di ristoro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI