Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 13:12

Imprese e istituzioni al 'Tavolo dell'Innovazione'

Immagine di repertorio

Opererà su tre aree strategiche: incontri per gli imprenditori, gruppi di lavoro e un portale per lo scambio e la condivisione di buone pratiche



ROSIGNANO MARITTIMO — Giovedì 5 marzo, alle ore 18, presso l’auditorium della Palazzina REA, in Via dell’Energia alle Morelline, è in programma una serata dedicata alla presentazione del Tavolo dell’Innovazione. L’incontro è organizzato da Veronica Moretti, Assessore all’Innovazione, e da Angela Maria Casucci, Dirigente del Settore Supporto Istituzionale e Comunicazione del Comune di Rosignano Marittimo.

La serata, a cui parteciperanno i rappresentanti delle categorie e associazioni degli imprenditori della zona industriale delle Morelline, si offre come occasione per presentare ai partecipanti le opportunità offerte dal Tavolo. Infatti, i servizi che proporrà, coprono un vasto raggio di attività strutturate in tre aree strategiche: la realizzazione di “Piattaforme Innovative”, mirata all’organizzazione di incontri su temi particolarmente importanti e attuali per gli imprenditori, quali, accordi di programma, banda larga, finanziamenti europei e co-working; la creazione di “Cantieri dell’Innovazione”ossia gruppi di lavoro che metteranno a frutto sinergie e idee finalizzate, ad esempio, ad ottenere risparmi da economie di scala negli acquisti di beni e servizi comuni; infine, la creazione di una “Banca dell’Innovazione e dello Scambio”, un meccanismo che attraverso la creazione di un vero e proprio Portale consentirà alle imprese di mettere reciprocamente a disposizione esperienze e risorse innovative utili da condividere con altre imprese del territorio.

Durante l'incontro, inoltre, saranno affrontate molte tematiche, come: l’Accordo di Programma con l’Area Livornese per l’attrazione degli investimenti; la infrastrutturazione in fibra ottica del distretto; i finanziamenti regionali ed europei; il trasferimento tecnologico e il ruolo degli Incubatori d’Impresa; i rapporti tra le imprese e gli istituti superiori e le Università, finalizzati a coltivare i giovani talenti del territorio nel campo dell’Innovazione.

All’incontro, oltre all’assessore Veronica Moretti, che aprirà la serata e presenterà i punti salienti dell’iniziativa, parteciperanno: il sindaco Alessandro Franchi, Bruno Susio, consulente per i progetti dedicati all’Innovazione e Angela Maria Casucci, Dirigente del Supporto Istituzionale e Comunicazione. Ampio spazio sarà dato ai partecipanti della serata, rappresentanti delle imprese del territorio, che potranno presentare e condividere esperienze, idee, progetti ed esigenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro