Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 26 settembre 2023 ore 11:07

Il Lions Club porta il camper della salute

Il presidente Pierpaolo Paltrinieri ha illustrato le linee guida del programma e le attività che saranno realizzate nei prossimi mesi



CASTAGNETO CARDUCCI — Il Lions Club Cecina ha iniziato ufficialmente le attività dell’anno sociale 2023/24 con il Meeting di Apertura che si è tenuto sabato 23 Settembre presso l’Hotel I Ginepri di Marina di Castagneto.

Presenti numerosi soci e ospiti istituzionali quali il sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini, il vice sindaco Valerio Di Pasquale, il vice sindaco di Bibbona Enzo Mobilia, l’assessore del Comune di Cecina Caterina Calderone. Il presidente Pierpaolo Paltrinieri ha illustrato le linee guida del programma e le attività che saranno realizzate nei prossimi mesi con particolare riferimento a quattro ambiti: attenzione alla salute; coinvolgimento dei giovani; alleviare la fame; proteggere l’ambiente.

In particolare il Lions Club Cecina si rivolgerà, in continuità con gli anni precedenti, alle persone più bisognose del territorio.

Sarà nuovamente proposto il progetto Interconnettiamoci… ma con al testa per aiutare i giovani a capire e proteggersi dai rischi presenti sulla rete internet. Saranno ripetute le due iniziative che il Lions Club Cecina dedica alla salute e allo stile di vita I Lions in piazza per la prevenzione sanitaria a Cecina, che vedrà coinvolti medici e associazioni che operano nel settore della salute, nello svolgere visite gratuite nelle varie discipline mediche e la Run For Green il cui ricavato sarà destinato alla piantumazione di alberi nei giardini delle scuole e parchi pubblici.

La novità di quest’anno sarà il Camper della Salute che sarà presente in Ottobre nelle piazze di Cecina, Rosignano e Donoratico per svolgere screening approfonditi sulla malattia del Diabete a tutti i cittadini che ne hanno bisogno. Infine, per il problema della vista, sarà proseguita e incrementata la raccolta degli occhiali usati che consente di aiutare milioni di persone in tutto il mondo che hanno problemi visivi.

Durante la serata si è svolta la cerimonia ufficiale dell’ingresso nel Club del nuovo socio Lorenzo Secci, accolto da tutti i presenti con un caloroso benvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica