Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:CECINA11°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Cronaca Lunedì 10 Novembre 2014 ore 13:48

Sventato furto di rame dagli animali nella stalla

Immagine di repertorio

Voleva rubare le grondaie dal fienile, ma ha fatto troppo rumore: l'allevatore ha sentito gli animali agitarsi ed il ladro maldestro è fuggito



RIPARBELLA — La notte tra il 6 ed il 7 novembre un agricoltore è stato svegliato nel cuore della notte dagli animali che si erano agitati nella stalla, in località La Chiusa nei pressi di Riparbella. Così l'uomo, allarmato dai versi,  è uscito di casa per andare a vedere cosa stesse accadendo nel fienile ed ha visto un uomo che stava tentando di rubare le grondaie di rame, ma che aveva fatto troppo rumore e quindi svegliato gli animali.
Alla vista del proprietario, il maldestro ladro si era dato alla fuga senza riuscire a mettere a segno il colpo, ma l'allevatore è comunque riuscito a vederlo in faccia. L’agricoltore così ha chiamato i Carabinieri della Stazione di Riparbella che sono arrivati sul posto per effettuare i rilievi del caso. Grazie alla precisa descrizione del malfattore, i militari sono riusciti ad individuare il ladro maldestro: si tratta di un disoccupato di 31 anni, che abita nella zona e che ha piccoli precedenti. L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Livorno dai militari della Stazione Carabinieri di Riparbella per il reato di tentato furto aggravato.    


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Meteo permettendo andranno avanti fino al 16 Febbraio per la sostituzione delle pannellature danneggiate nella parte carrabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità