Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 18 agosto 2014 ore 18:10

Nasce l'asse Guardistallo-Volterra per la sr68

I sindaci della Val di Cecina hanno partecipato all'incontro con il viceministro Riccardo Nencini in visita a Guardistallo in occasione della Festa dell’Avanti



GUARDISTALLO — Il viceministro dei Trasporti e delle infrastrutture, nonché segretario del PSI Riccardo Nencini è stato in visita a Guardistallo sabato 16 agosto, in occasione della Festa dell’Avanti a cui ha partecipato.
All'incontro con Nencini, nel pomeriggio, oltre al sindaco di Guardistallo Sandro Ceccarelli, ha partecipato, insieme ad altri primi cittadini del territorio, anche l'amministrazione comunale di Volterra con Marco Buselli e Poalo Moschi.

Nell'ambito dell'iniziativa è nata l'dea di un "asse Guardistallo-Volterra per riqualificare la strada regionale 68 tra Saline e Colle Val d’Elsa". Con questa unione d'intenti si vuole "restituire alla strada il suo antico valore turistico-economico" e chiedere con maggior forza alla Regione Toscana e al governo nazionale impegno e risorse per il rifacimento del tratto viario oggi in condizioni precarie".
"Riqualificare la sr68 – spiega l’assessore alla viabilità del Comune di Volterra Paolo Moschi - significa garanzia di sicurezza per tutti coloro che la percorrono ogni giorno, ma anche ridare vita all’antica Strada dell’Alabastro, restituendo identità alle colline della Val di Cecina".
Nenicni, si legge in una nota "ha 'benedetto' la nascita dell’asse Guarditallo - Volterra, mostrandosi disponibile a trovare risorse per riqualificare un’area oggi difficilmente raggiungibile".
L'assessore Moschi ringrazia "il Vice Ministro alle Infrastrutture Nencini per aver dato la propria disponibilità a salire a Volterra in autunno" ed "il Sindaco Sandro Ceccarelli per averci invitato a Guardistallo". "Lavoriamo per unire, in tutti i sensi - aggiunge l'assessore -  la Val di Cecina, per continuare la lunga storia della strada dell'alabastro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro