Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:CECINA18°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità giovedì 27 novembre 2014 ore 10:20

Terremoto con epicentro nei pressi di Monteverdi

Stanotte ha tremato di nuovo la terra: il sisma, di magnitudo 2, è stato registrato dll'INGV ed avvertito anche da alcuni cittadini



VAL DI CECINA — Un terremoto di magnitudo 2 è avvenuto alle ore 00,45 di questa notte, 27 novembre. Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico delle Colline Metallifere. Il sisma, di media intensità,  è durato diversi secondi.
Le coordinate diffuse, latitudine 43.1522°N, longitudine 10.717°E, indicano che l'epicentro è stato localizzato ai confini delle province di Pisa, Livorno e Grosseto, nei pressi della strada del Lodano, che collega Monteverdi Marittimo con Suvereto. Tra i Comuni entro i 10 chilometri, si segnalano, infatti, Sassetta, Suvereto e Monteverdi, mentre tra il 10 ed il 20 chilometri troviamo Bibbona, Campiglia Marittima, Castagneto Carducci, Sal Vincenzo, Casale Marittimo, Castelnuovo Val di Cecina, Guardistallo, Montescudaio, Massa Marittima e Monterotondo.
La scossa, di media intensità, non avrebbe provocato danni, ma è stata avvertita dagli abitanti, fino a Sasso Pisano e Leccia, frazioni del Comune di Castelnuovo.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sarà possibile attivare un'Assemblea di Comunità per ciascuna delle Frazioni del territorio alla quale potranno partecipare tutti i cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca