Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 10 ottobre 2014 ore 12:23

Tari: arrivano esenzioni e riduzioni

Agevolazioni dal Comune per le famiglie con bassi redditi e per chi usa il compostaggio



RIPARBELLA — Dal Comune di Riparbella arrivano riduzioni ed esenzioni sulla Tari, previste dal nuovo regolamento sulla tassa dei rifiuti.
Per quanto riguarda le utenze domestiche, p prevista l'esenzione totale dal pagamento per abitazioni occupate da nuclei familiari residenti con I.S.E.E. sotto i 5mila euro. Una riduzione del 50% sarà applicata per le abitazioni occupate da nuclei familiari residenti con I.S.E.E. fino ad 7.500 euro e del 30% per chi ha un Isee fino a 9mila euro.
Uno sconto del 40% è previsto per le abitazioni occupate da portatori di handicap residenti con invalidità totale con Isee non superiore a 18mila euro.
Infine, una riduzione del 15% della quota variabile della tariffa della tassa è prevista per gli utenti che provvedono a smaltire in proprio gli scarti compostabili mediante compostaggio domestico.

Le riduzioni non sono cumulabili e sarà applicata la riduzione più favorevole per il contribuente.

Per le utenze non domestiche, invece, sono esentati dal pagamento del tributo le nuove attività produttive: artigianali, commerciali ed industriali.

Le esenzioni e riduzioni devono essere richieste dal soggetto passivo su appositi modelli messi a disposizione dall’Ufficio Tributi e scaricabili sul sito del Comune nella sezione Tributi.

Per informazioni contattare l’ufficio tributi il mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, tel. 0586/697316, fax 0586/697327 e-mail : c.cosimi@comune.castellina.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca