Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:CECINA20°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»
Il video dei detriti dopo la frana a Cancia: «Non possiamo uscire di casa, la porta è bloccata dai sassi»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 17:38

Smith, manifestazione a Pisa e lettera al ministro

Domani si prevede una partecipazione di massa: mentre i sindacati e le Rsu incontreranno i vertici dell'azienda, fuori operai, sindaci e cittadini



VOLTERRA — Una lettera al ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti per informarlo sulla situazione degli operai della Smith. A scriverla il sindaco di Volterra Marco Buselli che spiega: "ho voluto illustrare al ministro la difficilissima situazione in cui si trova oggi la Smith a Saline di Volterra, con i 193 esuberi previsti e la chiusura dello stabilimento, in modo che il ministro sia pienamente informato di ciò che accade e dello strapotere che esercitano le multinazionali in Italia".

"Ci prepariamo così - aggiunge il sindaco - alla giornata di domani in cui la mobilitazione di territorio continuerà sotto il palazzo dell'Unione Industriali a Pisa, dove avverrà l'incontro fra l'azienda e le rappresentanze sindacali". Ci saranno i sindaci, gli operai, ma soprattutto ci sarà la gente di un territorio che non vuole essere condannato a morire.
Il ritrovo per i cittadini di Volterra e della valle del Cecina che vogliono aderire è alle ore 7 nella zona industriale nuova a Saline di Volterra, da cui partiranno alla volta di Pisa pullman offerti dal sindacato, un pulmino messo a disposizione dal Comune di Volterra e uno da quello di Pomarance, ma anche da Montecatini Val di Cecina, grazie al Comune e alla Croce Rossa.
"Chi può offra pullman o mezzi alternativi per andare a Pisa – è l’appello del sindaco Buselli -  E in tanti partiranno con mezzi propri pur di essere presenti e  mostrarsi solidali con i lavoratori della Smith".
Si annuncia, dunque, una giornata importante per l'intera Val di Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno