Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CECINA18°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità giovedì 03 settembre 2015 ore 17:16

Smith: il Pd vicino ai lavoratori e alle famiglie

Sonetti: "il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda"



VOLTERRA — "Dobbiamo perseguire quel percorso individuato per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo". E' quanto afferma a proposito della vicenda della Smith Bits di Saline di Volterra, in una nota, Massimiliano Sonetti della segreteria regionale del Pd in cui è responsabile regionale industria, artigianato, credito e cooperazione.

"Il Partito Democratico della Toscana continua a seguire con grande attenzione la vicenda della Smith Bits ed è vicino alle lavoratrici e ai lavoratori della fabbrica – spiega Sonetti – Fino ad oggi sono stati raggiunti importanti risultati, grazie all'impegno diretto della Regione e ad una sinergia che ha visto come protagonisti, oltre ai lavoratori e i sindacati, anche gli amministratori, i parlamentari locali e il Partito Democratico".

"Il Governo poi, per mezzo del ministero dello Sviluppo economico, ha ascoltato e fatto proprie le questioni che colpiscono i lavoratori - aggiunge l'esponente del Pd - ai quali corrispondono altrettante famiglie e un intero territorio, quello della Valdicecina, che vuole scommettere sul rilancio dell'azienda".  

In merito alla vicenda della fabbrica di trivelle per la perforazione, ora si deve, secondo Sonetti, proseguire "per studiare proposte alternative e disponibilità da parte delle istituzioni e avviare nuovi possibili supporti, come la formazione del personale, l'insediamento di nuove attività, l'investimento in ricerca e sviluppo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una apposita delibera per la collaborazione scientifica con l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura