Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 04 febbraio 2015 ore 18:50

Treno: lavori al ponte di Riparbella

Sarà completato entro il mese di febbraio il consolidamento della struttura che continuava a causare disagi ai viaggiatori tra Cecina e Saline di Volterra



VOLTERRA — "Saranno completati entro il mese di febbraio i lavori di consolidamento della struttura del ponte di Riparbella che causava forte rallentamento del treno e conseguenti notevoli disagi ai pendolari". Ad annunciarlo in una nota il consigliere comunale con delega ai trasporti del Comune di Volterra Erika Pescucci che nelle scorse settimane aveva interpellato Rfi.

"Abbiamo sollecitato Rfi insieme alla Regione dopo l'ennesimo disagio vissuto dai pendolari dovuto a scarsa manutenzione – spiega Pescucci - il treno non può ritardare ogni due giorni solo perché non si interviene con semplici lavori come il ripristino delle sbarre dei passaggi a livello o il taglio del verde lungo tutta la tratta".
"Il servizio funziona e il treno sarebbe puntuale - conclude la consigliera - i pendolari non devono più subire ritardi a scuola o a lavoro per cause semplici da risolvere".

Nel dettaglio Rfi, per voce del direttore della Direttrice Tirrenica Nord Marco Toccafondi, ha spiegato che "per la propria parte di competenza Rfi ha in programma, nei primi mesi di quest'anno, un intervento di taglio e sfalcio vegetazione" "Il rallentamento sul ponte di Riparbella - aggiunge - è una misura transitoria in attesa del completamento di un intervento di consolidamento dell'infrastruttura ferroviaria previsto entro la fine di febbraio". Il direttore spiega poi che "i rallentamenti verificatisi il 2 febbraio sulla linea sono dovuti ad un guasto temporaneo agli impianti di circolazione che non ha consentito, successivamente, la completa chiusura dei passaggi a livello presenti sulla tratta".

Il sindaco di Volterra Marco Buselli ringrazia Pescucci "per l’impegno perché è per il nostro continuo interesse che finalmente riusciamo ad avere delle risposte da Rfi". "Proprio ieri - ricorda Buselli - eravamo a Cecina per politiche di area e già oggi possiamo dare notizia che ci sarà un intervento, peraltro molto atteso dai pendolari, per il ripristino del ponte di Riparbella. E' una buona notizia per tutto il territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità