comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 21°32° 
Domani 20°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Portofino, le baie lontane dal jet set usate per invecchiare lo spumante

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 18:15

Raccolta rifiuti, via i cassonetti

Immagine di repertorio

A Poggio Gagliardo un nuovo sistema di raccolta porta a porta per le utenze domestiche con i bidoni verdi, bianchi e blu



MONTESCUDAIO — Il Comune di Montescudaio informa che prenderà il vai dal mese di novembre la nuova modalità di raccolta dei rifiuti al centro di raccolta di Poggio Gagliardo. Si tratterà di un sistema di raccolta domiciliare per le utenze domestiche con bidoncini più piccoli, tipo porta a porta, sia dei rifiuti solidi urbani che della carta e del multimateriale. 

Contemporaneamente saranno tolti i cassonetti, luogo abituale di deposito di rifiuti ingombranti. 

Le aziende potranno utilizzare i bidoncini di prossimità per le piccole quantità di materiali da differenziare, mentre dovranno recarsi all’isola ecologica per il conferimento di grandi quantità di materiali differenziabili.

Per quanto riguarda i bidoni, quello verde servirà per i rifiuti indifferenziati e sarà ritirato il lunedì e il venerdì; quello bianco per la raccolta della carta che sarà ritirata il giovedì; quello blu per il multimateriale, con ritiro il martedì e il sabato.

L’esposizione dei bidoni, spiegano ancora dall'amministrazione comunale, dovrà avvenire la sera antecedente il ritiro e il servizio di raccolta verrà effettuato dalle 6 alle 12. Per evitare abbandoni all’interno ed all’esterno dei bidoni forniti all’utenza, il Comune raccomanda il loro posizionamento all’interno della propria abitazione.

Per lo smaltimento di rifiuti ingombranti, sfalci e potature, apparecchiature elettriche ed elettroniche è possibile recarsi al Centro di Raccolta di Poggio Gagliardo, aperto il martedì, giovedì e sabato dalle ore 8,30 alle ore 11,30. Oppure è possibile chiamare il numero verde gratuito 800517692 e prenotarne il ritiro.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca